domenica 24 aprile 2016

LA NOSTRA SAVANA

Ogni mattina a Roma, quando sorge il sole, un Romano si sveglia e sa che dovrà  cominciare a correre per mettersi in fila , sul GRA, sulla tangenziale, sulle banchine della Metro, alle fermate dei Tram .
Ogni mattina, nella periferia est di Roma, un abitante di Centocelle o del Tuscolano si alza e sa che dovrà iniziare a correre tra buche sull'asfalto, auto in doppia fila, voragini nelle strade o cortei di protesta .
Ogni mattina, nella periferia Nord di Roma, un abitante di Prima Porta o di Casal del Marmo si alza e sa che dovrà cominciare a correre più veloce delle file interminabili di auto, dei scioperi improvvisi dei mezzi pubblici, delle vetture guaste della Metro .
Ogni mattina a Roma, non importa chi e cosa tu sia, dove tu stia o dove tu debba andare, quello che devi fare è  metterti a correre , non per salvarti ma per arrivare presto al tuo posto e li stare fermo in fila ad aspettare  il tuo destino .
Perché  tu sei Romano e
Questa è Roma .

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...