giovedì 26 gennaio 2017


Chi ci ripensa è  cornuto 


Per un eccesso di buonismo ho inserito pochi minuti fa un post sul Sindaco di Roma che, tutto sommato, era una satira allegra e derisoria su una dichiarazione data in Tv dalla Raggi e riferita agli avvisi di garanzia notificatigli dalla Magistratura .
Poi, per un eccesso di garantismo, ho voluto ascoltare io direttamente la dichiarazione fornita dal Sindaco in televisione .

Mi sono detto : Meglio verificare, tante volte la stampa si sbaglia e travisa ...

Ho fatto centro pieno , ma talmente pieno che mi sono sentito obbligato a riprendere la tastiera per modificare il precedente post.

Lo dovevo fare perché lei, Sindaco Raggi,  non merita amabile derisione, ma una lezione di civiltà democratica .

Lei è una presuntuosa che non merita di ricoprire quel posto e quella responsabilità dove è stata democraticamente posta da cittadini in virtù di una Democrazia che lei stessa sbeffeggia ed umilia .

Ho ascoltato la Sua dichiarazione, nitida, chiara e precisa e Lei non afferma, come erroneamente riportato nel titolo : 

"Tra un po' DIRANNO che ho ucciso qualcuno"

Ma , più precisamente

"Tra un po' si INVENTERANNO che ho ucciso qualcuno"

lei dimentica, Sindaco Raggi, di essere stata oggetto di avviso di garanzia consegnatole, a tutela delle sue libertà di difesa, da Magistrati della Repubblica Italiana i quali, sulla base di prove circostanziate raccolte, E NON INVENTATE, hanno ritenuto sussistere fondate ipotesi di reato .

Lo dico e lo ripeto : Lei è innocente fino a sentenza .

Ma la Magistratura non inventa prove o delitti, esamina le prove raccolte da altri organi dello Stato e decide .

Nel suo caso ha deciso di procedere contro di lei per "cose sostanziose" e non "cose fantasiose" .

E tutta in questo la differenza, ma per Lei fa tutta la differenza del Mondo .

P.S. : Posso sperare di poter evitare, almeno un giorno a settimana, di dover commentare suoi interventi da   "La più brava e la più bella della Classe perchè è la figlia del Preside" ??

Grazie

Diogenepitagora



1 commento:

  1. Perché il titolo "CHI CI RIPENSA E` CORNUTO"; cosa significa realmente questa frase? In attesa di un gentile riscontro, invio i migliori saluti. Giuseppe Bezzi da San Paolo del Brasile; e-mail:

    RispondiElimina

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...