giovedì 8 marzo 2018



Stamane stavo parlando con un amico, delle prove scientifiche dell'esistenza di Dio, e lui, che è un medico mi ha ribattuto che è proprio la scienza medica a dirci che Dio non esiste .
Era naturale che , a questo punto, fossi io a chiedergli una attestazione a supporto di questa ( sorprendente  ?) idea .

E lui ... : ..." Ad esempio, a livello macroscopico, il nervo laringeo  scende lungo il collo e il torace superiore, scorre intorno all'aorta e poi viaggia indietro fino alla laringe.  Tecnicamente , la molecola interna che si lega ai recettori cannabinoidi è una molecola derivata dagli acidi grassi chiamata anandaminaLa caratteristica degli acidi grassi è che tendono ad attaccarsi insieme piuttosto che galleggiare liberamente in una soluzione acquosa, come le cellule. Ora vedi, il problema quì è che i recettori cannabinoidi sono posti in un punto chiaramente sbagliato in quanto  sono quelli che sono noti come recettori della membrana cellulare. La membrana cellulare è costituita da quello che è noto come strato bi-lipidico, che è solo un altro modo di dire, una tonnellata di acidi grassi e molecole derivate da acidi grassi. È molto più probabile che l'anandamina si muova liberamente nella membrana piuttosto che legarsi ai recettori. Così, invece, Il corpo spreca energia producendo quella roba. Quindi questa è la prova che Dio non esiste perchè, se fosse stato onniscente, non avrebbe mai fatto un errore così stupido che nessun ingegnere molecolare umano avrebbe compiuto  ..."


... Hai capito Dio, perchè cavolo non hai fatto l'Università ???



  

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...