venerdì 20 maggio 2016




Quando un titolo uccide più della morte stessa !!!


Ieri è morto Marco Pannella, personaggio politico che ricordo da sempre in prima linea nelle battaglie in cui lui credeva , con coerenza e fede .

Ma non è di lui che voglio parlare, ben altre “penne” oggi ne stanno tessendo le lodi, forse anche con una sospetta enfasi …

Sarà come sempre il Tempo a dare il giusto peso al pensiero degli uomini e a dare al buon caro Pannella il giusto posto nella Storia della nostra Nazione  .

No, non è di lui che voglio parlare ma di questo titolo sparato sul “Fatto Quotidiano” da una Giornalista certamente convinta delle sue idee , la Signora o Signorina, Adele Parrillo .

Quindi da ieri , almeno così mi pare di comprendere, Marco Pannella è tra gli angeli di Dio ed insegnerà loro
“A BESTEMMIARE …..” !!!!

Mi chiedo il perché di questa frase che, personalmente, trovo atroce nella sua crudeltà .
“A BESTEMMIARE ….”

Cara Adele,
Se sei  atea  e non credente non ha senso credere negli Angeli e quindi Marco Pannella sarà stato solo  un uomo con i suoi ideali , i suoi sentimenti, i suoi pregi e difetti (come tutti) , ma ora non è più . 
Vivrà nel ricordo di ciò che ha fatto e di come ha vissuto in Terra ma non oltre, perché, se non credi, oltre non c’è niente  .

Se sei credente il problema è più grave e non riguarda Pannella che, pace all'anima sua, si saprà sicuramente gestire al meglio nel presentarsi a Dio ; No Adele, il problema , se sei credente, riguarda principalmente te ed il tuo rapporto con Dio .

Davvero pensi che la bestemmia sia una forma di affermazione della libertà ??

Credi fermamente che diritti rafforzati  da una bestemmia non vadano a ledere altri diritti o diritti di altri ??

Ma soprattutto, credi veramente  di aver  reso, con questo articolo , un serio omaggio ad un uomo che avrà forse bestemmiato in vita sua,  ma lo ha sempre deciso lui, come, dove e quando ??

Ora Marco Pannella sa lui solo dov'è e cosa fare o non fare, ma di una cosa , sicuramente, non ha bisogno :
Non ha bisogno di ricordi della sua azione che siano un’offesa alla sua memoria ed a quelle libertà , tre le quali quelle di culto, per le quali si è sempre battuto . 

Se del  caso, quando sarà tra mille anni, agli Angeli pensaci  tu , sperando che ad ascoltarti non siano invece tipetti con cornette appuntite che, tra lo strepitar del fuoco e fumi di zolfo ti risponderanno :

“ Non abbiamo bisogno di insegnamenti , siamo qui proprio perché sapevamo bene come bestemmiare; lo abbiamo fatto per primi !!!”


Cesare

  



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...