venerdì 9 giugno 2017

Come costruire una “macchina del 

fango”

Istruzioni per l’uso :

Si parte dalla tesi, dall’idea e/o, peggio ancora, dall’ideologia, che deve essere facilmente catturata e fatta propria inconsciamente dal lettore: è quello che troviamo scritto generalmente in apertura ed in chiusura dell’articolo, ovvero ciò che – specie se trattasi di articolo prolisso – tutti tendiamo a leggere.
In queste parti dell’articolo è consigliabile inserire concetti essenzialmente brevi, concentrandosi su una al massimo due persone/bersagli, magari rivangando
  • parentele,
  • amicizie,
  • ipotetica appartenenza massonica,
  • soldi.

L’argomento massoneria/soldi funziona sempre, specie in questi ultimi tempi. Se puoi scrivere, o far credere, che qualcuno si è preso dei soldi da qualcun altro per fare qualcosa in cambio di possibili favori tra “fratelli”, fallo.

Se poi, il tizio, i soldi non li ha presi e non ha fratelli , basta dire che voleva prenderli ma non ci è riuscito per poco ; così sempre ladro è, ma pure fesso, il che non guasta mai .

E poi si sa , “il fesso non ha fratelli” ….

Una volta catturata l’attenzione del lettore tu devi  mantenerla.

Devi incuriosirlo, solleticarlo, entrare dentro le sue sinapsi e sincronizzarle sul tuo scritto.

Ecco a cosa servono i cosiddetti “capitoletti”, ovvero la suddivisione e formattazione dell’articolo in autonomi blocchi di lettura, scanditi dai cosiddetti “titoletti” in grassetto.

Se poi hai la scansione di qualche documento con un logo di una procura, di un comando dei Carabinieri, di un ente pubblico quale un Comune, una Provincia o una Regione, meglio ancora: usalo.

Basta che sia difficilmente leggibile, o comunque lìmitati a evidenziare le parti che ti interessano.


E a questo punto chiudi il tutto con una bella foto di gente incappucciata di nero , tipo ……. :



Tanto. se poi la foto si riferisce a quelli che portano la  Santa Patrona in processione, a questo punto, non frega niente a nessuno ...... sempre maledetti sono .




Cesare

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...