lunedì 29 ottobre 2018



“Onestà! Onestà!”


Lo confesso. Anch'io ho infranto il codice della strada, sono stato multato. Ma ho subito pagato la sanzione.Mi è capitato poi di dimenticare, per un equivoco, di pagare il bollo d’auto: sono stato “scoperto” e sanzionato; quando ho preso la liquidazione non ho fatto la dichiarazione cumulativa con il reddito di lavoro e quindi , giustamente, sanzionato ( o stangato) ed ho pagato chiedendo scusa allo Stato .
Non credo di essere l’unico italiano imbecille, pensavo (e penso) che quasi tutti si comportino più o meno così.
Dico “Imbecille” perché ora siamo tutti trattati da imbecilli da quei Grillini/Leghisti che ci hanno riempito le orecchie di “Onestà! Onestà!”.
“Imbecille” perché le mie infrazioni non hanno mai superato i 1.000 euro – piccoli sono i peccati di noi piccoli imbecilli e, se non mi fossi precipitato a pagare il dovuto, ora sarei a posto: pare che sia questo a disporre (tra le altre cose) il decreto fantasma sulla c.d. “pace fiscale”. Non avrei neppure da condonare, potrei tranquillamente stracciare raccomandate, notifiche, cartelle ecc.
Siccome da imbecille ho già pagato, ora non posso più fare nulla .
“Onestà, onestà!” è invocata per festeggiare la vittoriosa revoca dei “privilegi della politica”, la riduzione dei trattamenti pensionistici di favore riconosciuti (in base a norme regolarmente in vigore al tempo) ad alcuni deputati, senatori e alle loro vedove, che probabilmente di quello vivono. Quanto si racimola con questa operazione? Ben 16 milioni all'anno, meno di niente rispetto a tutto quello che si vuole condonare.
C’è bisogno di soldi per sostenere la manovra finanziaria? Bene, perché non si inizia a ricuperare i 1.400 milioni a cui ammontano le sanzioni dovute dagli allevatori (che tanto hanno beneficiato dei contributi europei) che hanno sistematicamente sfondato le “quote latte”? Grazie alla furbizia dei ministri leghisti (Zaia), le sanzioni dovute dagli allevatori sono state pagate dallo Stato, cioè da tutti noi imbecilli. Ma si sa, gli allevatori padani sono elettori “pesanti” e devono essere lasciati in pace.

“Onestà! Onestà!”


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...