domenica 23 febbraio 2014

Fratelli Nell'Umanità


il titolo di questo post sembrerebbe il solito lancio utopistico e vagamente illusorio, ma proviamo a considerare un differente punto di vista  :
Ogni bambino che nasce ha 2 genitori i quali hanno avuto, a loro volta , 2 genitori , quindi ognuno di noi ha avuto necessariamente :
4 nonni
8 bisnonni
16 trisavoli 
32 quadrisavoli ecc. ........

Risalendo indietro nel tempo, effettuando questo conteggio , si arriva a delle cifre enormi .
Presumendo 3 generazioni per secolo già al Rinascimento arriviamo singolarmente a 30.000 antenati, alle Crociate siamo intorno al Miliardo, all'Epoca Romana intorno al Milione di Miliardi e se si arriva all'Età del Bronzo  eccoci contornati da   ...... :
"Un milione di miliardi alla quarta potenza" di  cari e vecchi antenati e questo per ognuno di noi, o meglio per ogni abitante della Terra ..... messi uno vicino all'altro non credo basterebbe l'intero Universo per contenerli tutti .
Cosa significa questo ??
Significa che c'è qualcosa di sbagliato in questo conto perché la Scienza ci dice che il numero di esseri umani vissuti sulla terra non supera in tutto gli 80/90 miliardi ........

Tutto si chiarisce considerando il fatto che la maggior parte di questi individui erano in realtà la stessa persona : cioè gli antenati erano e sono stati , in realtà , anche i NOSTRI STESSI ANTENATI . Non lo affermo io , lo prova il Genoma del DNA presente in ognuno di noi .

In altre parole siamo tutti "parenti" , più o meno alla lontana nel Tempo, ma sempre "Parenti" siamo .

Alla luce di questo è veramente utopia "Fratelli Nell'Umanità" ?  ?



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...