lunedì 10 agosto 2015

500.000 - Emendamenti
     .... E la iena ride ..

Non stravedo per Matteo Renzi del quale non condivido i toni saccenti da primo della classe ma, ancor di più , provo una profonda e sincera antipatia verso quel tal Calderoli che da diversi giorni si va pavoneggiando su tutti i media nazionali per aver raggiunto il vergognoso record mondiale di Ostruzionismo con la presentazione di 500.000 emendamenti su un progetto di Legge Governativo.
L'Ostruzionismo è un metodo di lotta politica che è frutto , bacato ma naturale , della Democrazia ; Viene da chiedersi come e quando possa essere diventato uno strumento di "ricatto" della Democrazia.
Il risultato è , purtroppo e tristemente , sotto i nostri occhi : " Iena Ridens " Calderoli puó ora vantarsi di aver bloccato il sistema Legislativo di una Nazione , l'Italia , che egli da sempre non considera la sua patria .
È triste sapere che anche le altre Opposizioni si stiano attrezzando ad analoghe iniziative , perfettamente consapevoli che ognuna di queste ridicole ed esecrande azioni costi circa 1milione di euro a noi cittadini .
Non ho una conclusione a questa riflessione , ne riesco a trovare un messaggio di speranza per noi , poveri cristi di Italiani .
Ma forse no , una speranza c'è ...
Oggi è il 10 agosto , San Lorenzo, la notte delle strlle cadenti, la notte dei desideri .....
Ora mi metto sul balcone a scrutare il Cielo e , alla prima Stella cadente, io ci provo e la butto là ....
Hai visto mai che domani
Il Parlamento fosse vuoto ed il " Pianeta Affanculo" pieno ??

Cesare

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...