domenica 2 agosto 2015

I Saldi di Agosto - I misteri della Vecchiaia

Agosto è il mese dei saldi; li adoro e li odio nello stesso tempo.
Avete presente quando in vetrina vedete in saldo proprio quel paio di scarpe che sognavate da sempre , entrate e chiedete alla commessa :
" buongiorno, vorrei il 43 di quella scarpa lì ... "
E lei, come se niente fosse ti dice :
"È rimasto solo il 41, lo vuol provare ??".
Beh , non ci ho visto più e gli ho detto :
" me le incarti, le prendo.."
E adesso eccole lì, messe nella scarpiera, nuove fiammanti, intonse ed in attesa .

In attesa di cosa ?

Ho sentito dire che con la vecchiaia diverse parti del corpo diventano più piccole e tra il 43 ed il 41 non c'è poi tutta questa distanza ed io ho pazienza e se Dio mi da tempo ...

Se ne è valsa la pena ??

Se aveste visto la faccia della commessa quando mi ha visto uscire dal negozio con il "Saldo" nella busta non mi avreste fatto questa domanda !!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...