sabato 22 agosto 2015

Una breve notazione che vorrei fare ( per concludere) sul caso del "FANTAFUNERALE CASAMONICA"

Come ricorderete, durante il funerale, il corteo è stato sorvolato da un Elicottero che spargeva petali di Rosa nell'aria .
Il volo - spiega l’ente preposto al controllo dei voli - è stato effettuato da un privato che è decollato dall’elisuperficie di Terzigno, in provincia di Napoli, con destinazione l’elisuperficie Romanina, utilizzando un elicottero monomotore R22». Nelle vicinanze della Capitale il pilota «ha chiesto alla torre controllo l’autorizzazione all’attraversamento dello spazio aereo», ma poco dopo «effettuando una deviazione non prevista né autorizzata» sulla città è sceso «a una quota inferiore alla minima», cioè sotto i «mille piedi ovvero circa 330 metri». Ma ci sono anche altre norme violate dal pilota. «Il sorvolo di Roma - spiega ancora l’Enac - è comunque vietato agli elicotteri monomotore». E «il lancio di materiale da bordo è proibito a meno di specifica autorizzazione» che in questo caso non c’era.

Questa la nota ufficiale .

Viene spontaneo chiedermi : COME FUNZIONANO I DISPOSITIVI DI SICUREZZA AEREA SULLA CITTÀ DI 
ROMA ?
MA SE INVECE DI SPARGERE PROFUMATI PETALI FOSSERO STATE PUZZOLENTI 
BOMBE ..??

Probabilmente
Non staremmo a parlare di Mafia Capitale
Ma
Di Scema Capitale .

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...