martedì 11 ottobre 2016




                               


Due anni ......



Una recente inchiesta di una rivista specializzata ha rilevato che l'età media di vita di un Blog è di due anni , dopo di che il Blog muore, si spegne come una candela consumata .
Perché il Blog non è un Social, un Blog non si alimenta della linfa di tante idee e voci che circolano tra i Followers;  no , il Blog è una sorta di diario intimo nel quale l'unica forza vitale è, da una parte ciò che giornalmente propone la quotidianità, e dall'altra il senso della vita di chi scrive sul Blog il fiume dei come e perché sui quali (spera) valga la pena di riflettere .
Dalle rilevazioni giornaliere di ieri, 10 Ottobre 2016, sono  stati 5 amici a venirci a trovare, di cui uno è entrato nel Blog 2 volte .
Amici e Amiche che conosco e stimo da anni e che ringrazio del loro affetto .
Certo non è facile scrivere perché le parole sono difficili da trattare .
Il mio fraterno amico Enrico Santoro (R.I.P.) mi invitava sempre a fare attenzione alle parole, sia dette che ascoltate, perché esse non sono biodegradabili e parole velenose possono restare nell'anima delle persone per sempre  ad intossicarne la vita .

Parole poi che sembrano contigue  possono in realtà  assumere per me connotazioni differenti, anche se , a ben vedere, non sempre sono in grado di spiegarne il perché .  

Mi piacciono i Silenziosi e non i Taciturni
Ammiro gli Originali e guardo con sospetto gli Stravaganti
Apprezzo i Coraggiosi ma non gli Incoscienti
Invidio i Sognatori ma non gli Utopisti
Mi piace chi sa affrontare la vita con Leggerezza e non con Superficialità
Mi entusiasma chi crede in se stesso ma non  "Il Convinto"
Vado in estasi quando incontro belle persone che non è la stessa cosa di "Persone Belle"

Forse sbaglio ma, malgrado l'età continuo ad essere così ingenuo da continuare a cercare del buono in ogni persona che incontro senza accorgermi che in certe persone, semplicemente, il buono non esiste .


Cesare

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...