mercoledì 27 dicembre 2017

cesare de gasperis
Dr. Galullo buonasera .
Ringrazio ed auguro un sereno Natale a Lei ed a tutti gli amabili lettori di questo Blog che, nel corso di un’anno della nostra storia, hanno contribuito a gettare nuova luce sui tanti aspetti oscuri di quanto accaduto intorno a me .
Auguro serenità al Presidente ed a tutti i membri della Commissione Parlamentare Antimafia a cui presto il dovuto rispetto istituzionale per un non facile lavoro . Dall’arduo lavoro svolto sono emersi particolari quesiti rimasti insoluti in maniera inquietante … “Strane Classificazioni (RR) …” oppure “«Non di rado – si legge nella relazione – è stato riscontrato per alcune obbedienze che la posizione di un massone (ad esempio “attivo”) rinvenuta nell’elenco estratto dal consulente informatico della Commissione non coincideva con quello emerso dalla documentazione cartacea sequestrata o dagli atti rinvenuti nella copia forense dei relativi server. Per una ricostruzione puntuale della carriera massonica di un soggetto e della sua ultima posizione all’interno dell’associazione (se “bussante”, attivo, sospeso o depennato) sarebbe stato necessario accedere anche ai singoli fascicoli di loggia o addirittura personali, misura, questa, che è stata considerata sproporzionata ai fini dell’inchiesta… ».
Un momento ….
Ma la Commissione Antimafia non voleva , come affermato e più volte ribadito dall’On. Bindi, solo indagare sull’inquinamento dei Mafiosi nelle Logge nell’arco di 30 anni ? A cosa si collega l’interesse della Commissione se uno è “Bussante”, “Attivo” , Sospeso oppure “RR” ?? A cosa si presta l’analisi del percorso Massonico avuto da un semplice cittadino non oggetto di alcuna indagine ? A cosa è dovuto l’interesse della Commissione per i singoli fascicoli personali se bastano i dati anagrafici per sapere se si è mafiosi o no ?
La realtà è che la richiesta di acquisizione dei fascicoli personali di nominativi non oggetto di indagine non sarebbe stata “sproporzionata” ma palesemente “vergognosa” per le Istituzioni e la democrazia , quelle istituzioni democratiche che io , massone, ho sempre rispettato ma che dalle quali , come cittadino italiano ossequioso delle leggi, ho motivo di attendermi pari rispetto e dignità . Peraltro, la Storia della DC, partito di cui l’On. Bindi ha fatto parte attiva sin dagli anni ’80, è stata scritta si, su pagine bagnate dal sangue di vittime della Mafia e della Criminalità ma anche su pagine nere sulle quali è stato coperto il connubio di esponenti di partito compiacenti , se non conniventi con la stessa consorteria criminale . Perché analogo zelo non si evidenziò in quelle scabrose situazioni ? Forse, On. Bindi, non le dettero accesso ai fascicoli personali da lei sicuramente sollecitati ? Peccato , ma forse sarebbe stato inutile perché, come ci insegnano le tante inchieste della Magistratura, nel corso degli ultimi 30 anni, non ci sono stati mai politici DC legati alle amate terre di Sicilia e Calabria che siano risultati collusi con la criminalità e lei, come avrebbe mai potuto immaginarlo, mica avevano le sigle “RR” ….o Mafioso Attivo” o “Mafioso Bussante”.
Buon Natale anche all’On. Nuti che è rimasto scioccato che “dei 193 iscritti, la gran parte sono persone con alle spalle sentenze archiviate o assoluzioni. Di due l’una: o le varie procure hanno preso un mega abbaglio con questi soggetti, oppure, cosa ben più grave, la massoneria è riuscita ad indirizzare le sentenze di alcuni giudici ” …
Per rasserenarla , On, Nuti, butto là una ulteriore ipotesi … e se le sentenze fossero archiviate o assolutorie semplicemente perché, ma è solo uno minima ipotesi (non si offenda) , gli inquisiti fossero massoni si, ma anche, casualmente, anche cittadini italiani innocenti ?? La Giustizia, On. Nuti, è una cosa seria, seria come la Libertà, seria come la Democrazia, seria come il rispetto delle persone, colpevoli per ciò che fanno, se lo fanno, e non per ciò che pensano .
Auguri di una Italia dove non servano guardie per intervenuta mancanza di ladri …

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...