sabato 30 dicembre 2017





Franz Wilem Bauer
cesare de gasperis


Ringrazio il sig. Franz Wilem Bauer per il suo interessante spunto : “Mi auguro che la commissione alla fine voglia pubblicare le liste sequestrate senza trincerarsi dietro il paravento delle leggi sulla privacy” .
Resta da approfondire il concetto se “Le Leggi” siano , o no, un semplice paravento dal quale si possa, a piacere , essere trincerati per poi, a piacere “strincerarsi”, secondo le personali esigenze .
Perché temo questa concezione del “Paravento” ? Semplicemente perché, se validiamo questo principio anche la Criminalità lo può utilizzare secondo le proprie esigenze, fare “Cuccù…”, infrangere “La Legge paravento” e poi , se inquisita, nascondersi proprio dietro il riparo offerto da “Quel Paravento” .
Caro amico, non può funzionare così, non deve funzionare così .
Non posso credere che la Legge sia un semplice paravento ma , anzi, considerarla una solida muraglia fatta dalle migliaia di pietre con impresso, su ogni singola pietra, il nome di tutti coloro che, per difendere la nostra nazione, la nostra libertà e il diritto all’autodeterminazione, hanno sacrificato se stessi.
Una muraglia solida e non un paravento, che ci separa dall’intolleranza e dall’arbitrio violento di chi, malgrado l’impegno di tanti, vorrebbe riempirla di buchi per indebolirla e ridurla, allora si, al ruolo di semplice paravento .
Un elenco con un solo nome, il mio, o 30.000 altri nomi, per Lei, caro Franz, non credo che farebbe molta differenza ma per quel che resta dell’Italia che crede nella forza della Legge e nella difesa della Libertà, sarebbe la fine di una speranza .
Ma Lei veramente crede che Falcone e Borsellino siano morti in difesa di un “paravento” ?




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...