venerdì 27 novembre 2015



La Forza dei Mass-Media


Il volto raffigurato nella foto è quello di un eroe del nostro tempo .

Dietro l'immagine odierna di una persona paffutella e "bonacciona" c'è stato un simbolo della nostra epoca che tutti abbiamo visto ed ammirato per il suo indomito coraggio . 

Eppure, conosciuto in tutto il mondo, è stato da sempre un perfetto sconosciuto .

E ciò è stato reso possibile dalla forza delle immagini che, quando riportano una realtà che tutti ed universalmente, percepiamo come Storia, superano l'identità del singolo, perché non è il singolo a fare la grande Storia, ma la Storia a rendere "Grandi" i singoli individui .

La prova ??

Riporto di seguito la foto, passata alla Storia del nostro amico Wuerkaixi, del suo gesto e di come, sotto gli occhi di tutto il mondo e poco più che ventenne, dimostrò che la forza della Libertà ed il coraggio delle proprie idee sono  qualcosa di dirompente che sgorga nel petto di tutti coloro che, in una frazione di secondo, passano da "Persone Comuni" a "Eroi del Secolo" . Ecco Wuerkaixi che, con in mano la borsa della spesa, ferma con la sua persona, una colonna di Carrarmati diretti a reprimere la rivolta studentesca .




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...