martedì 11 aprile 2017



L'affare CONSIP , il depistaggio e la Commissione Bindi sulla Massoneria deviata ...


Signora Bindi e signori onorevoli della Commissione Antimafia, adesso tocca a Voi fare una attenta riflessione .

Ormai è chiaro a tutti che avete sequestrato i nomi , non dei Massoni di Calabria e Sicilia dal 1990 ad oggi,  ma i nomi di tutti i Massoni Italiani dal 1990 ad oggi .

Ormai è noto a tutti che avete fatto esaminare i collegamenti e i dati di 30.000 cittadini colpevoli di nessun reato se non di essere Massoni , esaminare i nomi di 30.000 cittadini italiani non soggetti a nessuna indagine , privandoli di diritto alla difesa e di una minima tutela giuridica .

Una commissione che approva all'unanimità questo aborto della Giustizia sarà colpevole agli occhi della Storia .

Ma è altre sì chiaro che la Massoneria Deviata e la Criminalità sono stati un mezzo per arrivare a trovare nomi politicamente esposti da poter utilizzare nel corso della prossima campagna elettorale.

Era il processo mediatico, prima di quello giudiziario, che si sarebbe potuto da subito utilizzare .
Un processo anticipato da fare sui Giornali in TV e sul Web, prima che un qualunque organo giudiziario ne valuti l’opportunità .

C’era il ruolo delle persone che si speravano coinvolte che si poteva utilizzare . 
Ed invece di palese c’è solo l’abuso del suo carattere “preliminare”; è noto che, in un’indagine che il codice qualifica a partire da questo aggettivo, si fanno scoperte precarie per definizione e che pertanto dovrebbero far pensare al giudizio con umiltà.
In Italia accade tutto il contrario: Al posto di un silenzioso procedere, ulula il dileggio autorizzato, la lapidazione paralegale.

Si sbrana l’avversario ancora vivo . 

Ora, per trasformare una serie di scoperte precarie in una conoscenza inamovibile, per mutare, sotto i vostri occhi, il “preliminare” in “definitivo”, occorre un congegno che semplifichi e, al contempo, munisca questa semplificazione di una insidiosa plausibilità.

Questo congegno è "Il Processo Mediatico" .
Si tratta di un congegno illegale perché si fonda su quello che possiamo chiamare “il grado zero della prova”, ma ciò non conta perché rende superfluo il processo, a neutralizzarlo.

Il “Processo Mediatico” è veloce, reale ed efficace . Esso agisce come un’ostensione: svela nascondendo, nasconde svelando. L’altare è il Web ; l’assemblea “la pubblica opinione”; Un Blog diventa la Giuria; i "Like" il verdetto.

Questa indagine sulla CONSIP, pertanto, è simile a quella sulla Massoneria: offrono entrambe un esempio particolarmente vistoso del congegno in corso d’opera.

Appunti ritrovati a pezzi nella pattumiera, e poi ricomposti, nomi sequestrati e che vengono diluiti poco a poco : subito se ne ricavano segni, illazioni, allusioni.

Ma questa non è Verità, questa non è Giustizia . 

Ciò che doveva suggerire almeno cautela, grazie al congegno, assume un magnetismo aberrante e attrae, lega, cattura. 
E si va oltre; non solo è un appunto fatto a pezzi, sparso fra altri pezzi e altri olezzi di immondizia , ma è un “pizzino” oppure un elenco sottratto con la forza, a diventare perversa forma di un potere illegale . 
Aprite un giornale a caso, in queste ore: leggerete, ma non leggerete; vedrete, ma non vedrete; intenderete, ma non intenderete.

Sul piano degli effetti il risultato è presto detto: si consolida in questo modo la suggestione che essa conduca, una volta per tutte, all'intera conoscenza: il giudizio processuale non serve.

No Signori !!!! 

L’indagine, così riconfigurata, è Tirannia; il processo, è Democrazia.

In questa modo una sentenza di assoluzione o di condanna, è quasi sempre resa superflua dagli effetti “anticipati” dell’indagine/ostensione sui Media .
Democrazia e Processo non ci sono più; giacciono tuttavia esanimi i loro cadaveri putrefatti .
Ma tanto basta a una liquidazione globale di istituti e di istituzioni democratiche , fatta in una maniera assai più efficace di ogni radicale abrogazione in Parlamento .
Stante così le cose, la liquidazione delle Libertà Democratiche agisce ed agirà indisturbata su ciascuno: 
          uno per volta, casa per casa, vita per vita.

                 Oggi a noi, domani a tutti .


  

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...