mercoledì 19 aprile 2017



Se non cambiamo adesso , quando .......  ??


Il mio amico Paolo mi ha detto che , ultimamente, mi occupo troppo di politica .
Ha perfettamente ragione .
Non posso nascondere come questa amara circostanza sia stata indotta dalla costante intromissione della politica nella mia vita quotidiana  .
Non più politica come "Destra" contro  "Sinistra" ma "Populismo" contro "Liberismo".
Tutti a chiedere di chiudere i confini , prime della nazione, poi dei nostri prodotti ed infine, delle nostre menti .
Menti racchiuse che poi diventano, forzatamente, chiuse .
Teoricamente noi, che agiamo sotto i principi di Uguaglianza, Libertà e Fratellanza, dovremmo essere al sicuro da questa "chiusura mentale" ma non sono affatto sicuro che le cose stiano così .
Siamo ormai arroccati dietro delle Mura di Gerico virtuali che difendono i nostri vetusti rituali e le nostre arcaiche terminologie, mentre intorno tutti suonano le Trombe a perdifiato per farle cadere .
E noi invochiamo le nostre libertà di essere ciò che siamo; già, ma su cosa siamo esattamente ognuno di noi  la pensa in maniera diversa .
Ed intanto le trombe suonano e le mura tremano .
Solo per dare una piccola idea, riporto di seguito un piccolo brano di un giornale in versione web che, mica tanto diplomaticamente, riporta che idea taluni abbiano dei rituali della Libera Muratoria :

Da Articolotre.com - Marzo 2017 :


No comment ....

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...