domenica 28 gennaio 2018

Buongiorno e buona domenica . 


Siamo stati tutti un pochino distratti dalle dinamiche elettorali e ci è sfuggito , ma non dimenticato, il giorno della memoria . 

Una memoria fatta anche di tanta umanità sparita nel nulla nei campi di concentramento mischiata tra etnie ,  fedi od ideali ma una sola grande famiglia, la nostra .



Lì siamo morti tutti noi .



Allora nulla diceva di sapere la gente, ma oggi si sa. 

Oggi è una figura senza dignità che non merita alcun rispetto chi si esalta del nazismo, chi espone la svastica del disonore o alza il braccio nel saluto della vergogna, chi asserisce la frase del vile “ma ha fatto anche cose buone”, chi dice "quando c’era lui", chi oggi si convince che queste storie oscene di sofferenza che vediamo sovente in bianco e nero non sono esistite.


 
Noi crediamo nella forza del ricordo per continuare a credere nella libertà di essere e restare ciò che siamo .



In fondo (purtroppo) le prossime elezioni sono un po' la camera a gas di molte aspirazioni , vecchie amicizie  e anche affetti familiari  .
 
Ci sono ben altre cose serie e penso vadano subito riaperte le finestre per fare entrare luce e nuovamente aria fresca nella società civile .



Chi non lo farà ?
Pazienza e ci dispiace 😘
È destinato a non lasciare sua memoria 😘😘😘


Buona domenica



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...