mercoledì 31 gennaio 2018



        Perché Trump stà realizzando il sogno americano ?



Donald Trump e le sue politiche economiche hanno ridotto la disoccupazione americana. Meglio: l’hanno quasi azzerata.
Questo è un dato oggettivo, questo dicono i numeri dell'economia americana, tutto il resto non conta per gli americani .

La disoccupazione americana, oggi, è al 4,1%: record storico in positivo, ma alcune cronache giornalistiche nostrane continuano a preferire la narrazione di un presidente “rozzo”, “volgare”, “razzista” e “inadatto”. E' senz'altro vero , ma i numeri, tuttavia, hanno mantenuto nel tempo la caratteristica di avere la testa dura. 

Questa è (purtroppo) la realtà .

Solamente a luglio del 2017, l’economia americana e il suo andamento positivo hanno prodotto più di duecentomila posti di lavoro. Un milione, invece, è il numero complessivo dei nuovi occupati da quando  Donald si è trasferito nella Casa Bianca

Rimane, a mio parere inalterato, Il pregiudizio da cui è marchiata la presidenza Trump che sembra sostanzialmente inossidabile. Ho la sensazione  che se l’America tornasse ad essere quell’Eldorado lavorativo aperto alle possibilità e ai sogni di mezzo mondo, la narrazione dominante continuerebbe ad occuparsi delle vicende private del Tycoon, omettendo qualunque aspetto positivo riguardi la sua azione politica. Intanto però la riforma fiscale di Trump, inizia a rappresentare un modello studiato e condiviso dal centrodestra occidentale, primo fra tutti quello italiano .. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...