martedì 7 novembre 2017

A proposito delle elezioni Regionali in Sicilia


Cosa è accaduto alle elezioni Regionali in Sicilia ?

Semplicemente "Tutto" e "Nulla" nel medesimo tempo .

"Tutto" perché tutto ciò che è accaduto, come sempre in politica, è già successo ben prima che si giungesse al voto , e "Niente" perché niente comincia davvero ma è solo il prosieguo di qualcos'altro.
Il voto, e non solo quello dei Siciliani, è un'onda che quando si infrange è partita da lontano e molto tempo prima .

Queste elezioni Regionali hanno avuto come vincitore l'unico e solo uomo politico rimasto sulla scena pubblica italiana .


Massimo D'Alema

Un sedicente Comunista che ha cavalcato, indisturbato e vincente, l'onda del Capitalismo; un uomo di valore che ha sacrificato tutto se stesso all'altare del proprio ego, rinunciano ad ogni ideale pur di abbattere ed umiliare quel Matteo Renzi che aveva solo osato pensare di "Rottamarlo" .

E per abbattere Renzi, D'Alema ha fatto di tutto, riuscendo a rivitalizzare una figura dell' "Ancienne Regime" come l'ottantunenne Silvio Berlusconi, sdoganare i vecchi reduci del Fascismo Italico, far assurgere a difensore dell'orgoglio del Sud il Segretario della Lega Nord ( fenomeno tutto italiano di un trasformismo politico spinto all'eccesso) .

D'Alema non vincerà ne otterrà nulla se non la sconfitta del nemico Renzi e la vittoria del Centro Destra .

Ma questo è tutto ciò che voleva ottenere e sarà la sua ultima vittoria .

Il Centro Destra vincerà , facendo leva sulla debolezza interna del PD lacerato da mille congiure e sulla paura che i 5 Stelle continuano , a mio parere con ottusità e superbia, ad alimentare all'interno della media borghesia italiana, con un linguaggio e degli atteggiamenti di finti rivoluzionari, potenzialmente alleati all'estremismo forcaiolo  .

Perchè , se non si fosse capito, solo chi ha qualcosa da difendere come la Borghesia, rappresenta l'esigua percentuale di quelli che ancora vanno a votare compatti.



  

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...