martedì 23 dicembre 2014

NATALE  - 2014 - 
Cosa mettere sotto l'albero di un "Blogghetto"  per pochi intimi ???


Pensa che ti ripensa ed ho pensato :
"Vogliamo regalarci delle pillole della tanto vituperata "Prima Repubblica" per ricordarci che, alla fin fine, sarà la storia a a decidere se non fosse la migliore delle Repubbliche possibili in quel momento in Italia ?"

Le pillole sono dei Video scaricati da YouTube con momenti che, a parere personalissimo, ricordo come basilari della mia storia repubblicana .

Una preghiera : ascoltate le parole ed esaminate i fatti a prescindere delle idee politiche di coloro che agirono e/o parlarono .


Craxi : Non credo ci sia nessuno in quest'aula .....



La "Notte di Sigonella" e "Gli Attributi" di Craxi in difesa della Sovranità Italiana







Craxi interrogato dal PM di Pietro al processo Cusani 



Craxi - l'Europa sarà un Inferno !!



Se devo dirla tutta, non condivido le giustificazioni fornite da 
Craxi per dare un "Imprimatur" di legalità al sistema della corruzione politica di cui lui non è certo stato l'artefice ma uno dei principali interpreti, sicuramente si . 
Ma non condividere non necessariamente deve portare a "non ascoltare" , perché è solo attraverso l'ascolto e la lettura che si può provare a comprendere le origini di un male ereditario che si annida profondamente e da secoli nel DNA della Società Italiana :
"La Corruzione" !!.

Buon Natale agli onesti .

Cesare 



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...