venerdì 13 febbraio 2015




In questi giorni va molto di moda la "Lista Falciani" , dal nome del tizio non molto simpatico che, dopo averci lavorato e guadagnato, ha rubato l'elenco di qualche migliaio di clienti della sua Banca che detenevano rapporti di conto corrente, elenco completo di saldi,intestazioni e movimenti ,
Il Falciani non è una brava persona ne un pentito, ma un disonesto come tanti disonesti che diventano finti eroi nel mondo di oggi .
In questa Italia pettegola e spiona è scattata la caccia all'untore .
E brava la stampa a sguazzarci sopra . Non importa se a finire sull'elenco, che abbraccia una decina di anni di storia,  siano finite persone che hanno da tempo già regolarizzato la loro posizione fiscale con l'Agenzia delle Entrate , o persone che non avevano il conto ma erano procuratori sul conto del padre sul quale c'erano 5.000 dollari (circa 4.300 euro !!) .

Sei sulla lista ? Sei un delinquente e la colpa della crisi è tua !! Falciani è bravo, è onesto , come tutti gli Italiani che non sono sulla lista, perché solo chi è sulla lista ha evaso, gli altri 54 milioni di Italiani sono tutti buoni, belli e bravi .
Dimenticavo, il Movimento 5Stelle ha già chiesto che il Ministro delle Finanze venga a riferire in Parlamento, su cosa non si sa, ma venga a riferire .
Perchè "Sanremo è Sanremo" .....

Stamane il Giornale "La Repubblica" ha pubblicato una registrazione telefonica tra Claudio Lotito (Presidente della Lazio e Consigliere Federale .. o qualcosa di simile) e tale Pino Iodice, Direttore Generale dell'Ischia Calcio . 
Nella registrazione il Lotito, con il tono fastidiosamente protervio che gli è proprio, fa una serie di affermazioni su cui io, che non seguo il Calcio più di tanto  (sono restato fermo alle collezioni di figurine della mia infanzia, quando non si trovava mai Piazzabballa ) non ne ho compresa la gravità .
Ma non mi interessa nulla dei contenuti .
Quello che trovo tanto grave da farmi venire un senso di nausea profonda è che nelle parole di Lotito non c'è ne reato ne traccia di minacce ma affermazioni o valutazioni personali, discutibili quanto si vuole ma comunque, sempre, solo ed esclusivamente "Opinioni Presonali" espresse nel corso di una conversazione personale tra il Lotito e , quella che il Lotito riteneva una persona corretta, il tal Iodice.
E si sbagliava .
Lo Iodice ha registrato tutto , "per tutelarsi" afferma lui, poi un domani ci spiegherà pure da che, e ha passato la registrazione a "La Repubblica" . Ed ora tutti a emettere giudizi su ciò che ha espresso Lotito, senza pensare neanche un nano-secondo a come quelle parole siano state rubate .
Potete giurarci, il Movimento 5Stelle, chiederà quanto prima che un Ministro , non importa di cosa, Interni,Politiche Agricole, Beni Culturali, va bene tutto, pur che venga e riferire in Parlamento ,
Perchè "Sanremo è Sanremo"" .....



 , 
  

1 commento:

  1. Non sono d'accordo perche' Lotito nell'esprimere "giudizi personali" ha fatto affermazioni gravi su come non dovrebbero "girare" le cose nell'ambiente del calcio. Lo ha fatto velatamente ma avevano tutto il sapore di intimidazioni.
    DM

    RispondiElimina

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...