venerdì 21 novembre 2014










La Situazione Italiana ???



Cosa volete che Vi dica ..... siamo messi maluccio : Per colpa di chi ??
 Uno dei capri espiatori più usati nel nostro Paese resta quello dei cosiddetti “poteri forti”. Si tratterebbe di una serie di poteri, al di fuori di quelli liberamente eletti, in grado di condizionare le scelte politiche ed economiche di un paese.

E' ormai chiaro che non ci sono più i "Poteri Forti" di una volta .

Secondo recenti studi in Italia si tende a credere più all'esistenza dei poteri forti che a quella della mafia. 

Credere nei poteri forti è utile per giustificare i fallimenti degli ultimi decenni, specialmente se guidati da una classe politica , da un sindacato e da una classe imprenditoriale  i cui unici impegni sono  stati quelli di curare gli interessi di loro stessi .
I "Poteri Forti" sono fuori dalla Chiesa .
I "Poteri Forti" sono ottimi da ardere sul Rogo .
I "Poteri Forti" sono ottimi come "Scuse" da proporre al Popolo Italiano ed "Alla Comunità Internazionale" .

E' arcinoto che L’Italia è il maggior produttore di scuse e capri espiatori del mondo. È una nostra antica tradizione, una delle poche  eccellenze del Paese ( dopo il Brunello, il Parma ed il Parmigiano Reggiano e poco al di sotto della "Mozzarella di Bufala")  , frutto di secoli di sano artigianato di altissimo livello. 


L’export di queste scuse continua a essere limitato in quanto le bugie italiane sono si, conosciute ed apprezzate nel mondo intero , ma da molti ormai ritenute troppo datate e ripetitive  .


Fortunatamente però il consumo interno di Scuse,Bugie e Giustificazioni  non conosce flessioni e tira ancora ; anzi, in periodi di crisi aumenta esponenzialmente .

Alla prossima EXPO 2015 stanno pensando di esporle in uno Stand .

A meno che i "Poteri Forti" non vogliano i diritti d'Autore .

     

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...