giovedì 29 gennaio 2015






Omaggio a Totò


“LA NUOVA LIVELLA "



E me ne stavo de prim'ora
In fila 
A lo sportello dei pori pensionati
Quanno vicino a me
Du cristi inturcinati
Propio pe'  nun fa la fila
Tutto d’un botto li trovo appiccicati  ...

"Guardi che c'ero io , vado de fretta,
Che c'ho mi moje a letto ;
devo arrivà ar Quadraro che mo ce vivo
Ma prima ce facevo er monnezzaro ..."

"Ma tu che voi da me
Si c'hai tu moje a letto ?"
N'è certo corpa mia ...
E poi … io ero Prefetto !!
Io te comannavo de ramazza
Pe' quelle parti de Roma ch'era zozza
E mo che fai ... ??
Me  passi avanti senza alcun rispetto
A me che fui e resto sempre
Un  Ex - Prefetto ??”

L'artro lo guarda ,
pare che metà s'encazza
e metà sbotta ,
ma poi sai che fa  ? Ride de petto …

"Amico mio  ,  famme tenè botta
Che  se adesso io  uso la ramazza
Davvero tu diventi un “Fu” Prefetto …

Come te l’ho da dì : Stamo in Pensione !!
La Pensione lo sai cosè ? E’ na Livella ..
Quanno lavori fai la Tarantella
Ma mo’ la Musica è finita , lascia Er Loggione …

Er Tempo corre, ma ch’è te incazzi a fa , stamo abbracciati
Voi passà ? E passa pure, porterò pazienza …
Tanto lo voi capì, nun semo vivi , semo pensionati
                                        

                         ….. “Appartenimmo” alla PREVIDENZA !!! 

C.d.G.



1 commento:

  1. ... C'est génial! Totò, e qualcun'altro, apprezzeranno la rivisitazione...

    RispondiElimina

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...