lunedì 5 gennaio 2015



Riflettevo ......

Alla luce degli ultimi aumenti , in Italia, con quello che  costano benzina, sigarette,gasolio e superalcolici, farsi venire un Cancro è diventato un lusso che molti italiani non possono più permettersi  .


A casa mia, la "felpetta" è quel capo di abbigliamento che i miei nipotini indossano quando la nonna ha freddo .



La Televisione almeno un pregio lo ha : Se succede una tragedia o un disastro in qualunque parte del Mondo tu, in un secondo, puoi cambiare canale .....



Ho passato 3 giorni a Vipiteno, cittadina deliziosa del Sud Tirolo .

E' grande più o meno come il cimitero di "Prima Porta" ma molto meno vivace .
I residenti fissi di "Prima Porta" sono anche più loquaci e ben disposti verso i visitatori Italiani .
A Vipiteno i locali chiudono alle 20, massimo 20,30 .
Gli abitanti di Vipiteno sono così poco abituati alla vita notturna che una sera, in un locale che per sbaglio ha chiuso alle 21,00, la gente si è abbracciata e ha stappato una bottiglia di spumante augurandosi "Buon Anno" !!!


Coraggio figli miei , tutto lascia pensare che in Italia

il meglio sia ormai passato .

Ho impiegato 64 anni di vita, ma ho finalmente compreso cosa sono i vari G7. G8, G20,  etc. etc. .....

Trattasi di riunioni di Capi di Stato i quali , singolarmente, non possono fare molto per risolvere i problemi del mondo, ma che, tutti insieme, possono decidere di non fare assolutamente nulla per risolvere i problemi del mondo . 




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...