sabato 14 ottobre 2017

Finti “Comitati di Quartiere” avete rotto le balle



Vivo da sempre nel quadrante est della Capitale, un’enorme territorio che comprende i quartieri Prenestino – Centocelle – Collatino – Tor Sapienza .
Un territorio con ampie distese di Verde, non Verdi ma Verde, si Verde Sporco , o meglio ancora “Verde Marcio” .

Marcio il Verde, marcio il quartiere e con il marciume che dilaga . 

I residenti sono circondati da ampie distese incolte di sterpaglie, ove sorgono baraccopoli, si spengono vite con le siringhe infilate al braccio, si svolgono le primarie per il più bravo spacciatore di Quartiere e su tutto regna una malavita squallida e feroce .

L’unica possibilità di riscatto è nella gente, gente che ci viva, gente onesta che occupi quegli spazi , strappandoli all'incuria e all'abbandono , ma perché questo avvenga ci debbono essere case abitate, negozi aperti, strutture e servizi , scuole, trasporti e luci, tante, tantissime luci che illuminando gli angoli bui mettano fine all'oscurità della delinquenza .

Ma ecco che, appena si prova a fare questo, sorgono dal nulla fantomatici “Comitati di Quartiere” che occupano strade, presentano esposti, pongono mille ostacoli non rifuggendo da vere e proprie intimidazioni .

Ed allora  ….

Aree abbandonate a discarica di rifiuti diventano “Polmoni di Verde” …

Una baracca cadente e disabitata si trasforma in “Botteguccia di un povero Artigiano” messo in mezzo alla strada …

Ruderi fatiscenti diventano meravigliose vestigia di interesso storico …

Desolate sterpaglie regno dei Ratti, isole ecologiche da tutelare …

Tutto purché nulla si muova, nulla si sani e tutto resti a coprire loschi traffici .

Ed allora scende in piazza il “Comitato di Quartiere” contro il Cemento di un Centro Commerciale che potrebbe dare lavoro a 60/70 giovani e risanare il quartiere ;

Ed allora si fa una dimostrazione di massa ( 20/30 ragazzotti prezzolati) che berciano contro la riqualificazione con un nuovo palazzo di una piazzetta che ora e solo sede di incessante spaccio di droga;

Oppure si blocca il traffico sulla Palmito Togliatti contro la vendita dell’Area del mercato Carni per costruirci 2.700 alloggi di edilizia residenziale e trasferire il Mercato solo 5  Km più in là al CAR di Guidonia, tutto purchè non si strappi la Palmiro Togliatti alla Prostituzione che la popola giorno e notte, con gli attuali abitanti ostaggio di povere prostitute, trans e delinquenti di ogni genere , nella totale indifferenza delle forze dell’ordine .

Ed è sempre lo pseudo - “Comitato di Quartiere” ad orchestrare il mancato recupero dell’Area .

E la gente onesta è obbligata a subire questa farsa ….. e Roma degrada sempre più .

“Comitati di Quartiere” avete rotto le balle !!! - 
“Comitati di Delinquenti” avete rotto le balle !!!

Un semplice esempio ?? Eccolo ....

Questo è il proclama del "Comitato di Quartiere di Piazza Nuccitelli al Pigneto :

Piazza Nuccitelli Persiani: comitati ancora in piazza contro il nuovo locale
„noi vogliamo difenderci dal degrado e dalla movida selvaggia che invaderà definitivamente anche questa area del Pigneto. Con questo imbroglio della rigenerazione possiamo definitivamente dimenticarci il nostro diritto costituzionale alla quiete notturna e ad una qualità della vita dignitosa". “ „Chi potrà utilizzare la piazza, occupata da tavoli, ombrelloni e avventori del locale, senza orari come gli altri locali vicini? chi eviterà le risse notturne e lo spaccio che esploderà con la movida? la polizia municipale? siamo di fronte al piu’ grande locale del suo genere al pigneto, con conseguenze devastanti sulla piccola area che lo contiene! 

fantomatico “Comitato di Quartiere” che vuoi difendere dal "degrado" la tua piazzetta, sarebbe questo il tuo delizioso sito da difendere ?? :



Stupenda distesa di garage abbandonati da anni ....
e frigoriferi abbandonati da sempre davanti ai cassonetti !!

Non ci sono parole .....

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...