giovedì 12 ottobre 2017






Sono molti i giornalisti che operano ad una costante ricerca della verità, ma si sentono soli in questa battaglia, spesso osteggiati dalla politica ed abbandonati dalle istituzioni .

A Loro dico : "Non Mollate" !!

Penso che si possa e si debba comunque essere positivi, perché è la stessa ricerca della verità ad essere, intrinsecamente, un Atto di Giustizia .


Non rinunciare, non dimenticare e mai arrendersi è già , di per se, dare un senso alla nostra quotidianità ed al nostro tempo .



Molti parlano sovente del Giornalismo d’Inchiesta, altri di Giornalismo Politico, ma esiste, o almeno questo è il mio sommesso parere , anche il “Giornalismo di Coscienza”, quel giornalismo che riassume in se tutte le componenti degli altri e li assembla in un quadro unitario volte a mantenere viva l’attenzione delle coscienze su aspetti della nostra storia, non solo recente, che non possono ne devono essere dimenticati .



Certo, non è un Giornalismo ne facile ne “caciarone”, ma è un Giornalismo assolutamente indispensabile per combattere una certa Italia che tollera apertamente un elevato livello di “furbizia criminale” e che è pure pronta a giustificarne molta di più se gli uomini in questione sono personalità eccellenti, talentuosi accademici, personaggi famosi o anche solo potenti e ricchi .



L’Italia dei Ladri, per intenderci .


Cesare

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...