sabato 12 novembre 2016



Ho amici che oggi avevano in programma di fare il risotto con la zucca ed amiche brave a fare i dolcetti con il sesamo e dei ciambelloni con lo yogurt da paura .
Avevo quasi intenzione di mettermi ad arzigogolare in cucina per un bel testo di croccanti patate al forno con le quali allietare questo splendido e tranquillo pomeriggio di un sabato qualunque e, con allegria mi sono messo a pelare le patate accompagnato dal monotono "Drin" dei 15, 20 e più,  messaggini giornalieri che mi invitano a votare NO al Referendum Costituzionale .

Ma tant'è , quando sono di buon'umore sono disposto pure a rispettare chi non mi rispetta ed allora, solo per non sentire i continui "Drin" ho acceso la TV .

Non lo avessi mai fatto !!!

Mi sono dovuto sorbire un pippone allucinante di Beppe Grillo che , cito testualmente :


Dice il leader M5S, la Santa Sede dovrebbe versare al Comune di Roma quale “proprietario” della struttura.“Per esempio i Musei Vaticani, credo, sono del Comune che non percepisce nessuna cosa… Parleremo con Bergoglio perchè credo che non lo sappia”, dice ancora Beppe Grillo nella videointervista.



Buon'umore addio .....
           
Dunque, loro parlano con Bergoglio perché loro credono che Lui non sappia che il Comune di Roma, a guida Raggi, non percepisce l'affitto dei locali ove sono ospitate quelle quattro cinfrusaglie denominate "Musei Vaticani" .

Addio patate al forno, ma Grillo è più potente di voi, del risotto con la zucca di Mimmo  ed i dolci di Antonella  .


Sarebbe bastato dare una occhiatina alla piantina di Roma per rendersi conto che i Musei Vaticani sono posti all'interno del territorio dello Stato Città del Vaticano che,  ricordo a Grillo,  è uno Stato Sovrano, per evitare l'ennesima figura di cacca determinata da un assurdo e fastidioso gioco al massacro di una Italia, purtroppo, già massacrata da altri prima di lui .

E mi sono detto ,,, 
"Le faccio lo stesso le patate al forno con il Rosmarino, la Salvia ed uno spicchietto d'Aglio ??

Ma si, dai ... in fondo è solo un comico che si sente Dio ....

ed ho continuato a pelare le patate ma, per mia colpa, mia grandissima colpa , non ho spento la TV e, dopo altri 10 "Drin" che manco più vedo chi è , ecco che arriva Salvini .

"Io Premier ??  Se chiedono ci sono ..."
«La lezione di Trump e del libero voto degli americani è che si può vincere contro tutto e contro tutti» ...
la vittoria di Donald Trump è "una botta alla globalizzazione" ed "è la rivincita del popolo, del coraggio, dell'orgoglio, dei temi del lavoro e della sicurezza, alla faccia dei banchieri, degli speculatori, dei cantanti, dei giornalisti e dei sondaggisti".


Secondo Salvini la vittoria di Trump è una vittoria dei deboli contro i "Poteri Forti" rappresentati dalla Clinton ??
Ma a Salvini gli funziona il Decoder del Cervello ??
Non gli viene almeno il dubbio che i "Poteri Forti", o con Trump o con la Clinton, avrebbero ed hanno vinto sempre e comunque ??
Non arriva a comprendere il rustico politico che in America i "Poteri" o sono forti o non sono "Poteri" ??

Trump contro gli speculatori ?? 

Come no, peccato che abbia già detto di voler abrogare la riforma dei Mercati Finanziari voluta da Obama per evitare che forme di pirateria finanziaria potessero generare una nuova crisi economica mondiale come quella del 2008 .


Vittoria di Trump, vittoria del Popolo ??
Sarà pure così  ma per il momento non possiamo ignorare che il 3 Dicembre 2016 il Klu Klux Klan ha indetto una solenne parata per festeggiare la vittoria di Trump .

Se Salvini volesse aprire la parata non credo che ne resteremmo sorpresi !!!


*****
Le patate le faccio domani, stasera minestrina .....
 e intanto il telefonino fa "Drin" ....


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...