Il Dramma del Referendum Costituzionale
Che l'Italia fosse una Democrazia troppo giovane ed ancora non matura per poter affrontare una lacerazione così profonda come un Referendum sulla Costituzione, se prima ne avevo il dubbio, ora ne ho la certezza.
La classe politica italiana, nella sua totale ampiezza, ha saputo compiere l'ultima ottusa nefandezza di storica portata .
Ha volutamente mistificato la realtà spacciandoci per un referendum in difesa delle nostre libertà quella che in realtà è , e resta, una resa dei conti tutta interna alla Casta Politica, nessuno escluso .
Renzi ed i suoi sono figli di quella casta politica che oggi stanno mettendo in un angolo .
La Casta Politica interna al "Sistema", che va da Berlusconi a D'Alema/Bersani non rinuncia certo senza lottare alla gestione del potere .
L'asse Grillo/Salvini attende paziente come un'Avvoltoio appollaiato sul ramo più alto della "Ghigliottina Referendaria" per dilaniare il corpo che rotolerà senza testa ; comunque vada avrà il suo pasto .
Come nel Referendum Monarchia/Repubblica del 1946, ogni mezzo è lecito .
Allora si operarono brogli (documentati) , si accusarono gli avversari delle peggiori nefandezze, nessuna esclusa .
Un Referendum di libera scelta fu trasformato nella tomba della nascente Repubblica Italiana, non solo nel risultato finale ma nel modo di avvicinarsi ad esso .
Oggi siamo ancora quelli di allora, niente è passato, nessuno è cresciuto .
Se aveste dubbi basta esaminare con senso critico questo titolo, a tutta pagina, sparato da "IL GIORNALE" (quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi) di oggi :
Il buon senatore Gasparri, ex Ministro delle Comunicazioni per cinque anni, nonché Vice Presidente del Senato e Sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Interni, si dice certo che sia pronto una iniziativa del Governo che, qualora vincesse il SI Referendario, porterebbe alla immediata iniziativa di requisire le seconde case da destinare ai profughi .
Ed il buon Gasparri è esponente di spicco di quel fronte del NO a cui dovrei dare fiducia ed ascolto e utilizza , per darmi questa notizia, una testata giornalistica di proprietà del Leader Massimo di quell'Area del NO a cui dovrei dare fiducia ed ascolto, seppur dopo 20/30 anni di
Governi vergognosi ....... tra Olgettine, Nipotine di Mubarak etc. etc.
Peccato che lo stesso allarmistico titolo sia stato già utilizzato nell'Aprile 2016 in occasione di precedenti Elezioni Amministrative e che , al momento in cui scrivo, in tutta Italia, siano state requisite solo due strutture al NORD ITALIA . un Agriturismo ed un Albergo, che, fra ricorsi al Tar ed al Consiglio di Stato , in due anni non hanno visto nessun profugo e proseguono beate la loro attività .
Ma non è tutto .....
Nel Giugno 2014 , lo stessa Area Politica aveva utilizzato questa falsa circolare della Prefettura di Padova avente le medesime allarmistiche finalità :
Non ritengo dedicarci altro tempo .
..... Dimenticavo .... secondo Grillo se votassimo SI saremmo dei Serial Killer dei nostri figli ....
Venghino Signori, venghino !!!!!
La Giostra del NO continua a girare ......
Cesare




Nessun commento:
Posta un commento