domenica 14 maggio 2017



Oggi le “Magliette Gialle” del PD stanno pulendo alcuni punti di Roma . Lo dico chiaramente : NON MI PIACE E NON NE SONO FELICE . La politica degli spot ha sempre il fiato corto e Roma ha bisogno di programmazione e organizzazione .

Detto questo, però …..

Scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi :
«Da qualche anno a Roma si sono moltiplicati i cittadini che, autonomamente o in forma associata puliscono Roma, le sue strade e i suoi parchi. Questo perché l'amministrazione è obbiettivamente un po' in sofferenza. La situazione dei rifiuti è a tutti nota ma si sta normalizzando. In queste ultime ore anche un noto partito, il Pd, quello che è responsabile del malgoverno degli ultimi 20 anni a Roma, ha deciso finalmente di venire a pulire, chiaramente per il noto principio secondo cui "chi sporca pulisce". Un po' tardivo, comunque lo aspettiamo e gli diamo i migliori auguri di benvenuto. Ci auguriamo che non sia uno sterile spot elettorale: per far questo vi aspettiamo non soltanto questa domenica ma per quelle a seguire per i prossimi vent'anni».

Ora, che il sindaco di Roma, signora Raggi, ci abbia abituato alle sue bugie ed isterismi è fatto notorio, lo è un pochino meno che cerchi di indurre i romani alla mistificazione della realtà .
La Signora in questione è sindaco da meno di un’anno ma, lo scrive lei stessa, “da qualche anno l’amministrazione è obiettivamente un po’ in sofferenza” .
Quindi è chiaro che anche lei sa che, per obiettive motivazioni, le amministrazioni della nostra città erano in sofferenza , tanto obiettive che le sa ma non ce le dice .
Forse Marino soffriva perché disturbava “Mafia Capitale” ??
Siamo certi che la Roma di Rutelli e Veltroni offriva lo stesso degrado ereditato da Marino da parte della Giunta di destra?

Signora Raggi, le è comodo dimenticarsi che su 20 anni di gestione, circa un quarto è stato gestita, non dal PD, ma da quella area politica di estrema destra a cui faceva capo l’On. Alemanno e quella elite amministrava/capitolina da lei scelta come persone di sua fiducia ?
 Il noto principio secondo cui "chi sporca pulisce" è una puttanata se applicato al decoro cittadino . La nettezza urbana è preposta alla manutenzione della mia città, per la quale io e gli altri romani paghiamo fior di tasse ed io ho il diritto di pretendere tutti i servizi per i quali pago .
Servizi, decoro, ordine e pulizia .
Ed il fatto che lei inviti le magliette gialle, che sono semplici cittadini, a pulire la città per i prossimi venti anni, è una vergognosa ammissione di incapacità che lei fa di se stessa .
Io non voglio che le magliette gialle agiscano per i prossimi venti anni , mi accontenterei che lei dimostrasse di saper fare il sindaco da subito, senza perdere tempo a chattare o scrivere sui blog che leggono solo quelli che , come lei, vogliono solo dare colpe e mai cominciare a fare .  



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...