lunedì 13 ottobre 2014

per gentile concessione del M.tro Sebastiani del Grande Carlo - Riofreddo



Parole, parole, parole .


E' noto che le parole hanno un peso, ma esse vanno pesate come al banco della frutta del supermercato, premendo il tasto giusto e usando la giusta bilancia .
Le parole che vi vengono dette ma riferite da altri non hanno ne tasto ne peso .
Le parole dette al telefono ascoltatele ma, non vedendo negli occhi chi vi parla ,trattatele con molta cautela perché potrebbero non essere al 100% genuine e prestarsi a fraintesi .

            E, per ultima ma non ultima, non pesate le parole con il tasto dei fatti perché i due valori non coincidono e  alla fine, quando come tutti passeremo  alla   Cassa per l'Uscita, ci potremmo accorgere che lo "scontrino finale" non porta il giusto totale .

Purtroppo non ci sarà possibile tornare indietro perché a quel punto il Supermercato sarà ormai chiuso e le luci spente .


Dimenticavo : non lasciamo "cose non  dette nel carrello della nostra vita perché agli altri non servirebbero mentre noi le avremo comunque pagate con il nostro rimpianto . 

CdG






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...