venerdì 24 ottobre 2014




















Spesso crediamo che le parole siano qualcosa d’innocuo e senza particolare peso a causa del loro stesso carattere volatile e immateriale .
Ma questo è un grave errore ; niente di più sbagliato .
Parlare è un atto estremamente concreto che può produrre concreti danni o concreti benefici ma che fa comunque produrre al cervello sostanze capaci di modificarne la più intima struttura  .
Ogni parola che diciamo entra prima di tutto dentro di noi e poi nell’altro tramite l’Orecchio .

Ma cosa è l’Orecchio se non l’Utero del Cervello ??

Parlando fecondiamo una Mente tramite l’Orecchio , le parole ascoltate e/o dette si fanno letteralmente corpo in noi, ci condizionano, ci influenzano, decidono del nostro destino .
Nutrirci di parole sbagliate può farci soffrire ben più di mille gesti o azioni, ci può avvelenare l’esistenza .
Ognuno di noi possiede un armonico “Suono Interiore” a cui solo deve prestare ascolto ed è la propria Coscienza, ma chiacchiere, sussurri e grida malevole lo coprono .
Facciamo molto attenzione a ciò che si dice ed ancor di più a chi e cosa si ascolta .
Le persone con cui parliamo diventano il nostro pubblico , ma se di una Farsa o di una Tragedia dipende da noi,  o meglio , da ciò che noi diciamo e dalle parole che insinuiamo nel loro cervello  .
Parole Malate uccidono .
L’unica vera Medicina ? 

Il SILENZIO !!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...