lunedì 25 maggio 2015



Ci torno su
Il Derby è finito ; "Grazie a Dio" !!!!!


Chi frequenta il Blog lo sa già da diverso tempo ; ho una simpatia per la Lazio ma tifo Roma contro tutte le altre squadre d'Italia .
Il fatto è che amo ROMA, la mia città , prima e sopra ad ogni cosa .
La Roma ha vinto e la Lazio ha perso e penso sinceramente che il risultato sia sostanzialmente giusto , Quello che mi preme gridare forte è che stasera ha vinto la Città di Roma, i suoi tifosi e la correttezza delle squadre della capitale .
Ha vinto un modo pulito e corretto di concepire lo sport, senza risparmiare le forze e senza puntare ad un risultato "furbo" che danneggiasse una terza squadra, il Napoli, che dovrà e potrà guadagnarsi la meta sul campo .
Se ci riuscirà, bene .
Se Fallirà , bene lo stesso e forse meglio ....
Ma il Presidente del Napoli, che già aveva prefigurato torbidi scenari di "combine" o "biscotto" che dir si voglia, chieda ora scusa alle squadre ed alle tifoserie romane,
Si scusi per aver solo "osato" pensare che gente come noi, come i Laziali ed i Romanisti, in virtù di una logica antisportiva forse a Lui vicina, rinunciasse ad una lotta storica di Orazi contro Curiazi, che va avanti da mille anni e più .
A Roma una squadra vince e l'altra perde e poi viceversa, e poi ancora al contrario,,,,
Ma si perde o si vince sul Campo, con alterne fortune, ma sempre combattendo da gladiatori e non da

"PULCINELLA" !!!! 





Detto questo,,,,,,

Ricordo che era buona tradizione di mio padre , Alberto, al termine di ogni Derby che tutta la famiglia vedeva sempre insieme, Romanisti e Laziali gli uni vicini agli altri, chiudere la serata con una sana "Rigatonata alla Matriciana" ed un sano bicchier di Vino Rosso , perché, a partita finita, si cantava in coro :

"Ed or che siamo ai frutti un CICCIALCULO A TUTTI !!!!!

Se permettete vado a scolare la pasta anche io, perché mi piace al dente .

cesare

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...