venerdì 1 maggio 2015





A te Piccola, che verrai al Mondo tra qualche giorno, debbo chiedere scusa 

Scusa perché ...

  • Non era questo il Mondo che avrei voluto farti trovare .
  • Non era questa l'Italia nella quale avrei voluto farti fare i primi passi .

Purtroppo non ci sono riuscito e non mi rimane che darti alcune spiegazioni per aiutarti a vivere e, quantomeno, provare a sopravvivere .

Quando nascerai  troverai (forse...) un nuovo sistema elettorale . 

         Non sarà certamente il migliore che potessimo darti ma non era possibile far di meglio ; in Italia non è mai possibile far niente di meglio perché devi "accordare", "concertare", "mediare", "ascoltare le Parti Sociali", "consultare Confindustria", " conformare le tue decisioni ai Patti Lateranensi" e, se alla fine ne hai tempo e voglia, finalmente "Decidere" !!!

Ma in Italia, se riesci a non decidere e rinviare , è sempre meglio .

Nascendo Ora troverai un Governo ed una Opposizione , composta da tutti quelli che non stanno nel Governo ma anche da alcuni che stanno nel Governo quando non decidono che è meglio stare all'Opposizione .

A questo punto potresti chiedermi :

"Nonno, quando è meglio stare all'Opposizione per quelli che dovrebbero stare al Governo ?? "

Quando c'è da agire e decidere perché, nella Nazione dove sei nata,  "se riesci a non decidere e rinviare , è sempre meglio" .


        Al Governo sembra ci sia il P.D., sigla che qualcuno dice stia per "Partito - Democratico", ma non ne sono molto sicuro perché, visto da come ha agito in quelle rare volte che ne ha avuta l'occasione, ho motivo di ritenere che P.D. stia più per 

"Poi - Dopo" .

Il Capo del Governo è un quarantenne pieno di voglia di fare (presto e male) , pieno di ideali (troppi e confusi), pieno di quell'Aria da "Toscanaccio Simpatico" che, se gli togli il "Toscanaccio Simpatico", resta solo l'Aria .

Insieme al PD dicono governi anche il "Centro Democratico" , ma non credo valga la pena di perdere tempo di spiegarti chi sono in quanto, per farlo, dovrebbero prima spiegarcelo loro, quando lo avranno capito .

Tutti gli altri stanno all'Opposizione, ammucchiati gli uni sopra gli altri, alternandosi a gridare, imprecare, urlare e bestemmiare contro : 
  • la Politica, 
  • la Corruzione, 
  • il Capitalismo, 
  • il Comunismo,
  • la Religione,
  • il Materialismo dilagante,
  • il Riscaldamento Globale,
  • Il Colpo di Stato,
  • l'Immigrazione Clandestina,
  • la Delinquenza dilagante,
  • il "Femminicidio",
  • l'Integralismo Islamico,
  • la Massoneria,
  • i Campi ROM nelle periferie
  • la Violenza negli Stadi
  •  la Mafia, la Ndrangheta e la Camorra , dette anche "Criminalità Organizzata" per distinguerle dalla "Criminalità Disorganizzata" o "Piccola Criminalità" , che poi, se non fai niente, cresce e diventa anche lei "Criminalità Organizzata" .
L'Opposizione dovrebbe essere formata da Partiti Politici ; questo avviene nelle altre nazioni perché, in Italia, sono delle persone a farsi il proprio partito politico che poi parcheggiano comodamente all'Opposizione perché farlo muovere intorno all'Area di Governo è troppo rischioso .
Ricorda Piccola mia, che in Italia, "Se fai sbagli, se protesti non sbagli mai" .

All'Opposizione troverai, partendo dal basso o meglio "dai bassi" :

Forza Italia -   
Berlusconi & Brunetta
Berlusconi è stato un Capitalista prestato alla Politica . Si è trattato di un prestito ventennale , ormai prossimo alla naturale "scadenza", che la Politica ha restituito al Capitalismo pagando interessi passivi, molto passivi, in termini di "Leggi ad Personam", "Immobilismo" e delusione degli ideali .
Brunetta è un politico la cui statura morale ha coinciso , purtroppo per noi, con quella politica . 
Anche in cima alla Montagna del Potere ha mostrato di non essere all'altezza .

La Lega Nord -

Salvini & altri con le camicie verdi
Salvini è un Politico (forse), furbo (certamente), che parla ed agisce come vorrebbero fare tutti gli Italiani se non sapessero che, a parlare ed agire come lui, dovrebbero cambiare il colore delle camicie (verdi) e ritirare fuori dagli armadi le camicie nere.


Il Movimento5Stelle -
Grillo,Casaleggio & C.
Grillo è un buon comico che , purtroppo, interpreta da comico l'ultimo atto della tragedia della politica italiana. 
Casaleggio non sappiamo bene chi sia ma, a giudicare da questa sua dichiarazione programmatica possiamo farcene una certa idea :

"Nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: a ovest con Internet e a Est con una dittatura orwelliana. Nel 2020 ci sarà la Terza Guerra Mondiale (durerà vent'anni). Nel 2040 trionferà la rete democratica (Internet) (...) Nel 2050 un brain trust collettivo risolverà ogni problema mentre nel 2054 ci saranno le prime elezioni mondiali in Rete. Spariranno religioni, partiti e governi nazionali"

... Tesoro di Nonno, non guardarmi con quegli occhioni,  non è colpa mia ; è uscito all'improvviso ......


Poi ci sono SEL e Fratelli d'Italia - 
Tu sei troppo piccola per capire loro ;
Loro sono troppo piccoli per farsi capire dagli Italiani  ;

Infine troverai 
il Presidente della Repubblica Italiana
Sergio Mattarella
Simbolo dell'Unità dell'Italia
Rispetta in Lui la nostra Nazione
il 25 Aprile, Festa della Liberazione, pochi giorni prima che tu nascessi,  l'ho visto battere le mani cantando "Bella Ciao" .
Commovente ; alla fine gli hanno cambiato le Batterie DURACEL .


A te Piccola, che verrai al Mondo tra qualche                       giorno, sii la Benvenuta !!!




   

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...