mercoledì 6 maggio 2015



Sono seriamente imbarazzato .....

Nell'impegno costitutivo di questo Blog,  a suo tempo preso con il Caro amico Gaetano, vi era quello (basilare) di non scadere mai nel turpiloquio .
Pian piano l'impegno si mostra sempre più  arduo da mantenere .
Oggi ci prova il buon Sottosegretario Zanetti, esponente di Governo proveniente da quell'area politica , Scelta Civica , a cui tanto dobbiamo essere grati per aver salvato l'Italia dal dissesto economico ma anche una pletora di norme capestro e truffaldine che, io per primo, ho cercato di giustificare con l'assoluta urgenza e gravità della situazione contingente nella quale furono emanate .
Ma adesso Basta. Prof. Zanetti , quelle attenuanti concesse ai Professori del Governo Monti, sono tutte definitivamente esaurite .
Adesso è giunto il momento che altri aggiustino,  non solo i Conti Pubblici, ma anche tutti quei diritti infranti da quel Governo di Salvataggio .
On. Zanetti, è giunto forse il momento per Lei di passare da "Scelta Civica" a "Scelta Intelligente" :

STIA ZITTO !!! 

Rimborsare i Redditi Alti Sarebbe Immorale ??

Lei non mostra di avere un livello di conoscenza della Lingua Italiana pari a quello che possiede per i valori economici .
Non c'è niente di male ; faccia i conti, ma in silenzio .
"RIMBORSARE" significa restituire qualcosa a chi lo si è preso in maniera non dovuta, indebita o illegale .

La Suprema Corte ha decretato che , per me, per Lei e per tutti i Cittadini Italiani, quel mancato adeguamento era ed è ILLEGALE ,

Ripeto : No Immorale, Si Illegale !!!!

La Pensione non è una elargizione Caritatevole dovuta alla bontà di un Dio Celeste, ne una concessione benigna di un Sovrano illuminato ; la pensione è Salario differito nel tempo, un salario lavorato che non è stato pagato al momento ma al quale si è rinunciato per goderne in vecchiezza .

Di Immorale c'è stato un Governo che ha costretto una Corte a fare Giustizia, una Giustizia che sarà relativa perché, lo sappiamo benissimo da subito,  non sarà restituito che ben poco del dovuto , ed in fondo va bene così perchè non sarebbe giusto un aggravio di tasse generalizzato in questo momento di grave difficoltà .

Ma l'affermazione di un diritto è comunque una sorta di Giustizia .
In Italia ci sono molte cose immorali ed altre ingiuste , tra le quali la manifesta incapacità della sua Classe Politica.


1 commento:

  1. un politico che parla di IMMORALITA?????
    ma mi faccia il piacere!
    dm51

    RispondiElimina

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...