venerdì 29 gennaio 2016


EBAY è il più importante sito di compravendite ed aste on - line d'Europa ma, quello che non molti sanno è che, sempre EBAY,  è anche il più grande sito di truffe on - line d'Europa .

Chiaramente EBAY è solo una piattaforma web sulla quale operano tantissime persone per bene ma, purtroppo, anche tanti truffatori .

Spinti dal desiderio di un profitto senza limiti, personaggi senza scrupoli ed "A zero spese" , operano giornalmente migliaia di truffe che, oltre a danneggiare sia in termini di immagine che in termini economici tanti onesti operatori del settore, tolgono onesta ricchezza a tanti cittadini italiani, vittime sacrificali si,  della disonestà di questi incalliti manigoldi, ma anche della mala - giustizia Italiana che mostra tutta la sua debolezza proprio verso i truffatori, sottovalutando il danno sociale che il reato di truffa opera con chirurgica precisione verso fasce deboli e sprovvedute di popolazione .

Quello che resta da capire è quanto di ciò, pur essendo a perfetta conoscenza degli amministratori di EBAY, venga dagli stessi supinamente accettato, probabilmente accecati dal desiderio di sempre maggiori profitti (centinaia di milioni di €) il cui regime fiscale sarebbe interessante sapere se di effettivo introito dello Stato Italiano o no .

Questi che riporto di seguito sono solo alcuni dei siti presenti su EBAY e segnalati da utenti che , pur avendo pagato la merce. non la hanno mai ricevuta ne avuto restituito quanto pagato :







La caratteristica comune di questi siti è la capacità di proporre prodotti di elettronica di consumo a prezzi "stracciati" richiedendo il pagamento in via anticipata su carte Postepay o su c/c intestati a prestanome  compiacenti  .

Quello che fanno questi individui ai danni dei cittadini italiani è vergognoso ma , quello che non fa l'Italia a tutela dei cittadini italiani lo è molto, molto di più . 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...