mercoledì 13 gennaio 2016




La Principessa ed il Ranocchio

Una bella favoletta per le mie nipotine prima di andare a dormire


C'era una volta , in un paese lontano lontano una bellissima Principessa , fanciulla  sicura di se, decisa, spigliata e con due lauree .  La Principessa, passeggiando nel bosco come fanno tutte le brave principesse, mentre stava seduta vicino alla riva  di un limpido laghetto posto vicino al castello di sua proprietà , incontrò un ranocchio .

Il Ranocchio le saltò in grembo dicendo :

"Bellissima fanciulla, io ero un bel principe finché una strega maligna non mi fece un sortilegio , trasformandomi in Ranocchio quale tu mi vedi ; ma un bacio da te, ed io ritornerò ad essere il bel principe che fui .
Ed allora noi ci potremo sposare e mettere su casa insieme nel tuo castello, ove io verrò ad abitare insieme a mia madre, dove tu potrai cucinare per me, lavare i miei panni sporchi, partorire i miei figli ed essermi per sempre grata , fedele ed obbediente !!" 

Quella sera . mentre cenava beatamente con Cosce di Rana saltate in padella con aglio, olio e peperoncino e sorseggiava un bel bicchiere di vino , la Principessa ridacchiava mentre pensava tra sè :  "COL CAZZO !!!" 


Buona notte .



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...