lunedì 29 febbraio 2016


Lo premetto, sono garantista di natura e privo di pregiudizi .
Per mia personale scuola di pensiero, accolgo tutto ciò che è espressione delle libertà individuali ma solo e se il tutto si svolge nell'ambito delle leggi vigenti nel mio paese .
In fondo mi adatto alle regole del gioco democratico .
Ma , Dr. Vendola, Lei a che gioco sta giocando ??
Il Piccolo Tobia Antonio  è nato ed a lui baci, abbracci e mille auguri .
Anche ai felici genitori vorrei fare tanti auguri, ma a chi e a quanti li debbo fare ??
Provo a Mettere  in fila i fatti, così come mi è dato conoscerli, limitandomi ai dati della realtà, e dunque facendo lo sforzo di andare oltre il consueto fumo delle rivendicazioni e delle polemiche strumentali.

Sabato è nato in California un bambino che all'anagrafe dello Stato è stato registrato col nome di Tobia Antonio.

Provando a ricapitolare il caso : c’è un bel bambino venuto al mondo in California, ci sono una mamma biologica (quella che ha venduto gli ovociti), una mamma gestazionale (quella che ha condotto la gravidanza), un padre genetico e infine un altro uomo che per la legge di qualche Stato (ad esempio il Canada, al quale si dice che la coppia italiana si potrebbe rivolgere perché Vendola possa adottare il figlio del compagno, per poi aprire la partita con lo stato civile italiano) potrebbe diventare padre legale.

Quattro "genitori" per un bambino.

Non male piccolo Tobia; all'annuale festa del Papà e della Mamma dovrai far ricorso a forme di finanziamento bancario , tralasciando i nonni, le nonne, i bisnonni e le bisnonne ; roba da debito pubblico …

Se ho capito bene come sono avvenute le cose, c’è un particolare che mi pare venga del tutto (volutamente?) ignorato .

Tutto questo “inciafrugliamento” tra ovociti,uteri, geni e “felici paternità” non sarà che, per mero caso, vado a cozzare con il   comma 6 dell’articolo 12 (Legge, 19/02/2004 n° 40, G.U. 24/02/2004) ove dice testualmente che «chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600mila a un milione di euro» ??? .

Strano che un uomo delle Istituzioni e della Legalità quale si è sempre professato Papà Niki abbia glissato su questa piccola ma chiarissima norma .

Molto strano .

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...