lunedì 22 febbraio 2016








Stamane, su un Blog amico che frequento abitualmente (mr.Loto…) è apparso questo Post :

Cos’è l’Eternità

L’articolo termina con questa frase testuale :

…”Ad esempio entrando nel campo della teologia, nella Bibbia è interessante notare come Dio dice di chiamarsi quando Mosè gli chiede come si chiama.
 “Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono!». Poi disse: «Dirai agli Israeliti: l’ Io Sono mi ha mandato a voi»”(Esodo 3-14).

Che significa?

A me sembra tanto che queste semplici parole descrivano cos’è l’eternità.”


Il concetto di Eternità è, a mio esclusivo parere, un concetto del tutto relativo alla limitata concezione del tempo che noi, esseri mortali, abbiamo di esso .

Non credo che Dio in effetti risponda in quel modo a Mosè per un qualsivoglia motivo ma, semplicemente “Non gli risponde”,  perché la domanda di Mosè non ha alcun senso per Lui .

Dio è , e sa di esserlo, il Principio Creatore dell’Infinito e dell’Eterno e quindi non può essere  compresso

·       All'interno di un Nome
·       All'interno del Tempo
·       All'Interno dello Spazio


D'altronde anche dall'intelligenza umana , il Tempo non è mai stato annoverato tra le costanti dell’Universo, e se ciò è avvenuto, tutto lascia intendere che da  sempre esso sia stato posto in stretta correlazione con la caducità della vita umana e non oltre  .

Ma se il Tempo è solo relativo all'Uomo, allora forse ,  anche lo Spazio appartiene alla stessa sub – dimensione ed entrambi non hanno posto , ne potranno mai averlo, ove Dio occupa il “Tutto” .

Quindi, penso che l’Eternità sia solo di questo Mondo e che …
         

I POOH ne siano la manifestazione tangibile J












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...