venerdì 3 luglio 2015












Tutti i cittadini romani sono ,  ormai da giorni, più preoccupati per il misterioso uccello del Sindaco Marino che per il precipitare della crisi Greca .

Tutto inizia qualche giorno fa, con questo lancio di agenzia :







Ora, che il buon Ignazio, detto "Lo Strazio", non goda le simpatie di tutti, è una cosa possibile ma, da ciò a minacciarne l'incolumità è una cosa inammissibile e quindi tutti giustamente in coro ad esprimere solidarietà assoluta e totale .

Poi, a distanza di giorni veniamo a scoprire che il Piccione ( era questo l'uccello in questione) non è che fosse stato trovato proprio a casa del Sindaco, ma nei dintorni e non era morto "crivellato" ma , molto più probabilmente, schiacciato da un'auto di passaggio .

Da una attenta ricostruzione della scena del crimine è emerso che il Sindaco abita a Via di Santa Chiara ed il piccione è defunto in Piazza della Rotonda al Pantheon .
Nella ricostruzione fotografica che segue vi potete fare una idea della zona .



Ora , il problema che si pone è questo : Considerata l'ampiezza della zona interessata, tutti gli uccelli di Roma, sia stanziali che di passaggio, sono o no riferiti al Sindaco Marino o solo quelli di salute cagionevole ??

Dico questo perché stamane, mentre passeggiavo per Largo Preneste, ho visto un Piccione che aveva brividi di freddo e non vorrei che mi morisse pure lui intorno al Pantheon invece che a Centocelle  ove è nato .

Se dovesse succedere che faccio , chiamo l'F.B.I. ??


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...