sabato 10 dicembre 2016



Movimento 5 Stelle : Ecco perché non li capisco ......


Ieri sono cominciate le consultazioni per la nomina del nuovo Governo .

Il Presidente Mattarella ha ricevuto le delegazioni delle Correnti e Partiti che esprimono percentuali minori , ma non marginali, rispetto ai partiti maggiori .

Ma oltre i numeri ,  esse o essi , esprimono anche idee differenti  e minoranze etniche che vanno comunque ascoltate, a prescindere .

Questo è il gioco serio della Democrazia, quella Democrazia che il Nazi/Fascismo riusci a spazzare via e che, con molta fatica ed a prezzo di caro sangue, siamo riusciti a riconquistare .

Non lo nego , anche a me sono sembrate tante le sigle ascoltate, talune fantasiose ed altre contraddittorie, ma poi , riflettendo sui principi del "Libero pensiero in Libera società" , ho preso atto che il pluralismo democratico può portare assiomi non condivisibili nel particolare ma che, nel più ampio disegno dei Principi Democratici, vadano comunque accettati .

Ma non la pensa evidentemente così il Deputato del M5S , il Professore di Lettere ( sic) Gianluca Vacca, per il quale questa pluralità di idee, comunque condivise o no, espresse da componenti di quel Parlamento Democraticamente eletto , debbono "Essere spazzate Via in quanto feccia!" .

Caro professore, Lei rappresenta le sue idee con molta efficacia e padronanza della lingua italiana e di ciò ne sia compiaciuto , ma rappresenta anche quel peggio della Società Italiana che ha portato Lei e quelli che pensano e si esprimono come Lei, a sedere su quei scanni ove, tra la "feccia" , sederono pure Deputati che sacrificarono le loro vite per la sua e mia libertà , e che la Tirannia considerava "Feccia", proprio come fa lei .

I nomi ??

Io li so, ma a Lei non li dico ,  se li vada a studiare, che ne ha bisogno .



Cesare

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...