mercoledì 7 dicembre 2016




                                              Una Roma che non sa più ridere non è più Roma


Domenica passata è stato giocato il Derby della Capitale che ha visto la supremazia della Roma con la netta e meritata vittoria per 2 a 0 sulla Lazio .
Da tifoso della Lazio , quale storicamente sono, la cosa non mi ha certamente fatto piacere, ma è finita lì ; qualche sfottò, qualche risata ,  un paio di caffè pagati al Bar e poi "Ci rivediamo al prossimo .....".

Sono cresciuto in una famiglia per metà Romanista e per metà Laziale .
La convivenza tra due diverse fedi calcistiche era pane quotidiano e sono cresciuto con un, almeno credo, sano spirito di tolleranza .
All'Olimpico ci andavo ogni domenica, una volta con i parenti Laziali e ,  la volta successiva, con i parenti Romanisti .
Erano altri tempi, altro tifo, un'altra Roma .
Ma ci divertivamo e ridevamo insieme di un qualcosa che, per 90 minuti, ci faceva dimenticare le difficoltà di una Italia che risaliva dalle miserie di una Guerra .
La Guerra lascia sempre miserie pure se la vinci, figuratevi noi che l'avevamo pure persa .

Tornando al fatto ....

Subito dopo il derby ha cominciato a circolare, in maniera virale, questo Video caricato su You Tube



E' un video che trovo simpaticissimo e che , da tifoso della parte avversa, mi diverte comunque .
E' un Vigile della Stradale che sta facendo il suo servizio allo stadio ma è anche un tifoso della squadra che sta segnando al Derby e, per 12 secondi (Sic) esulta e balla per la gioia per poi ritornare a fare ciò che lo hanno comandato a fare .

12 secondi di esultanza e basta .

Ma oggi leggo che 


Dodici secondi di genuina e sincera esultanza risultano lesivi dell'immagine del Corpo ??

Ma di cosa parliamo ??
In una Roma dove regna il malaffare e l'abbandono, dove nessuno sa più cosa fare per ridare decenza alla città, noi andiamo a castigare un padre di famiglia che per 12 secondi balla ed esulta per il gol della sua squadra ??

Lo dico da tifoso della Lazio "Fermatevi e riflettete ; Roma è quella che ci fa vedere quel Vigile, una città che ha voglia di ballare , esultare e far ridere di se stessa per poi tornare a fare le cose serie,
E' cosi da tremila anni e sulla risate ci ha costruito un impero".

Che purtroppo altri stanno distruggendo, ma quella è un'altra storia .




Cesare


❤❤😃😄

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...