giovedì 29 dicembre 2016

Ogni anno che lascio dietro di me porta  via con se  una fetta consistente dei miei ricordi.
Ma esistono cose che il tempo ha lasciato indelebilmente dentro di me e, anzi, più tempo passa e più queste cose me 
le trovo vicine .

Sono oggetti molto probabilmente destinati all'eternità, la mia ......


il sapone che seduceva tre volte .....


ricordo il gingle , un bel tango ...


in casa non mancava mai


quando l'acqua minerale la bevevamo solo al ristorante o ai matrimoni, a casa , dopo l'Idrolitina venne la Cristallina Ferrero ....



Mamma lo prendeva quando noi tre figli gli facevamo scoppiare la testa


la minestrina con il formaggino... com'era buona !!


li spalmavo sul pane quando andavo in colonia




Le trovavo nella calza della Befana


Ebbene si ... ci sono andato in spiaggia ..che vergogna !!!



erano il Top dell'estate



due bei cucchiaini sciolti nell'acqua e le bollicine mi schizzavano nel naso mentre bevevo. Se poi ne mangiavo un pezzetto senza scioglierlo era meglio dell'LSD !!


Le gomme 10 Lire le palline 50 , ma i sogni erano gratis 



la vaschetta del ghiaccio


la mitica DYMO TYPE, ci facevo le targhette adesive da mettere pure sulle mutande ...



scagli la prima pietra chi .....




io lo tenevo fisso sui 45 giri ....


ai giardinetti fila di ore ....



ed arrivò la fantascienza ....



ne conservo ancora uno in cassetta di sicurezza


quando lo tiravi fuori e ci bevevi ti sentivi fico mentre gli altri si attaccavano alla fontanella .....



altro che l'Ultra HD dei televisori moderni



sin da piccoli, noi del 1950, ne abbiamo viste di tutti i colori .



la mitica cuffia di mamma



Il top dell'aria condizionata in auto, e non si guastava mai.



praticamente era la mia Play Station




ricordo ancora quando la regalarono a mia sorella






non ho mai saputo andarci 



idem come sopra, ma era roba da femminucce...



EL MERENDEIROOOOOO !!!!!!




era in gomma con il fil di ferro che la faceva contorcere ....


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...