domenica 11 dicembre 2016









Se continua così il prossimo Week End ci andiamo a rilassare ad Aleppo 🙍👴👴👴



So perfettamente la tragedia che sta vivendo la città di Aleppo ma anche quella di Roma non è mica da poco .
La Sindaca ( ma quanto è brutto questo appellativo ...) non ha un'attimo di pace .
Stamane leggo che "I Cittadini"  sono contro di lei perchè la Tangenziale Est va abbattuta .

Premetto che la struttura costruttiva della Tangenziale non piace neanche a me ma mi viene da riflettere su alcune cose che mi sembrano degne di nota .



Chi sono questi non bene identificati "Cittadini" che vogliono far abbattere la Tangenziale ??
Da quel che si dice è un non ben identificato "Comitato Cittadini della Stazione  Tiburtina" 

Riflessione mia personale ; La Tangenziale Est parte da San Giovanni ed arriva quantomeno alla Via Nomentana , perchè e per come "I Cittadini del Tiburtino"  sono rappresentativi di tutti i cittadini attraversati dalla sopraelevata ??

Quelli del Prenestino o di San Lorenzo non hanno forse titolo consultivo ?
E quelli della Nomentana cosa ne pensano ?
Il Quartiere Africano cosa dice al Riguardo ?

Ma, soprattutto, la Sopraelevata è solo un fatto estetico a carattere locale o , piuttosto, una importante via di transito ed intescambio per TUTTI QUEI CITTADINI , Romani e non, che  da zone periferiche devono  dirigersi verso altre zone della città e viceversa ?? 

I Cittadini del Tiburtino sono consapevoli che la Tangenziale Est è diventata una arteria di accesso a Roma fondamentale per i paesi dell'Hinterland Romano ??

La Tangenziale non mi piace, non la amo ed è decisamente brutta, ma è essenziale alla viabilità di centinaia di migliaia di miei cittadini che , per il suo tramite,  godono di maggiore vivibilità in una città che di vivibilità ne offre pochissima .

Tramite la Tangenziale è possibile raggiungere in minor tempo importantissimi Ospedali Romani, Poli Universitari ed Impianti Sportivi, accedere a svincoli autostradali ed alla principali vie consolari . 
Pensiamoci bene, prima di abbatterla, a quello che potrebbe accadere alle correnti di traffico che ora essa, seppur a malapena, smaltisce e che andrebbero ad  intasare le già caotiche strade della nostra città .

A volte vale forse la pensa di sopportare il brutto se almeno è utile e se, soprattutto, non abbiamo alternative .



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...