Signori del "IL FATTO QUOTIDIANO" , questo non è giornalismo serio
Recentemente ho speso parecchio del tempo che giornalmente dedico a questo diario quotidiano di ciò che vedo dalla finestra sul mondo del mio PC, per dedicarmi alle bugie o "possibili verità" che ci vengono propinate dai media di mezzo mondo .
Solitamente però questi "Giornali - Bufalari" non appartengono alla nobile stirpe della stampa seria, quella attendibile e corretta .
Se adesso ci si mettono anche i giornali seri, beh...alziamo bandiera bianca !!!
Se guardate la foto all'inizio del Post ho riprodotto un titolone sparato oggi dal Fatto Quotidiano e riportato anche in prima fila da Google News .
"Donald Trump, in America voglio solo Mussulmani ricchi"
Messo così l'articolo lascerebbe pensare ad una dichiarazione ( scema ) del Presidente USA che , in quanto a scemate, è uso dirne in quantità, ma che, almeno in questo caso, la frase incriminata non l'ha mai detta .
Leggendo l'articolo , infatti, si scopre che la deduzione è esclusivamente della giornalista e basata su una serie di alleanze di comodo e di affari mantenute allegramente in essere da Trump con la ricca Elite miliardaria musulmana
degli Emirati .
Che la cosa sia una dato di fatto è possibile, seppure da verificare, ma che non debba essere spacciata come dichiarazione del Presidente Trump è un fondamento di quel giornalismo leale e corretto verso i suoi lettori che , evidentemente, "il Fatto Quotidiano" ha deciso, almeno in questa occasione, di ignorare .
Il Fatto , non quotidiano ma semplice e chiaro, è tutto in questa parola :
V E R I T A'

Nessun commento:
Posta un commento