La Verità secondo l'Amministrazione Trump
Questo post lo dedico a Beppe Grillo , a Matteo Salvini ed a tutti quelli che hanno stappato fiumi di champagne all'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca che , dopo il risultato elettorale sarà passata da "Bianca" a "Rossa" dalla vergogna .
Trump non ne ha colpa ne responsabilità anzi, è forse stato il suo modo di essere sempre se stesso che ha convinto gli Americani a votare per lui , malgrado quel "se stesso" fosse , per noi non Americans, assolutamente da brividi ; L'America sarà pure il paese delle contraddizioni ma è il paradiso della Sincerità e Trump sa essere sincero pure quando mente .
Già, ma volete sapere come fanno, lui e tutta la sua Amministrazione, ad apparire sinceri pure quando dicono le bugie più grosse che si possano immaginare ??
Semplice : Non le chiamano Bugie ma " Fatti Alternativi " .....
Quanto affermo non è farina del mio sacco ma del " The Washington Post ", quello del Watergate per intenderci .....
Andiamo al pezzo giornalistico .
Se c'è un videoclip che descrive la nuova realtà per il supporto politico - e per la verità - all'epoca Presidente Trump, è questo.
Si tratta di una discussione con i giornalisti dell'Addetto Stampa della Casa Bianca , Sean Spicer, avvenuta il suo primo giorno completo in quel nuovo lavoro, dopo aver preso la parola sul podio e reso affermazioni facilmente confutabili circa la dimensione della folla all'inaugurazione di Trump.
Un giornalista ha quindi chiesto a Kellyanne Conway, consigliere del presidente :
"Perché lo ha fatto lì , in quella occasione e per la prima volta, di fronte a quel podio, di pronunciare una menzogna facilmente dimostrabile ? E 'una piccola cosa, ma la prima volta che ci si confronta con il pubblico, perché cominciare con una menzogna?"
Dopo un po , teso e seccato , Conway ha offerto questa giustificazione :
Non essere così eccessivamente drammatico su questo , Chuck ( il nome del giornalista che aveva posto la domanda). Tu stai dicendo che è una falsità, e gli altri stanno invece dicendo che - il nostro addetto stampa, Sean Spicer, ha semplicemente dato fatti alternativi a quello che è accaduto . Il punto è tutto qua .
A questo punto, il giornalista, visibilmente esasperato:
"Aspetta un minuto. fatti alternativi? fatti alternativi? Quattro dei cinque fatti da lui affermati . . . erano semplicemente non veri. Fatti alternativi non sono fatti; sono falsità. "
Beppe, Matteo , imparate :
"Notizie false" erano fino a ieri . "Fatti alternativi" è dove siamo oggi, primo giorno dell'Era Trump

Nessun commento:
Posta un commento