lunedì 9 marzo 2015



Grecia, ma da che parte stai ????


Il Lunedì non è un gran giorno ; questa sindrome me la porto appresso dai tempi del lavoro .
Ricordo che all'epoca la combattevo sin dalle prime ore del mattino a base di Caffè presi alla macchinetta del 2° piano ( ...ricordi DM51?) che mi davano sufficente "sprint" ma mi lasciavano spesso dei forti bruciori di stomaco che condividevo con molti amici/colleghi .
Sarà che oggi è Lunedì ma queste dichiarazioni del Ministro Greco mi fanno lo stesso effetto solo che di Caffè ne ho preso solo uno, fatto a casa, e pure con un goccino di latte.
Quindi ne consegue che il mal di stomaco me lo hanno causato le parole del "Sor Ministro" .
Ho già ricordato come la Grecia sia entrata in Europa grazie alle carte truccate dei suoi bilanci statali ; ho più volte espresso il sincero dolore per le sofferenze causate al Popolo Greco dalla crudeltà dei suoi Politici che hanno divorato le ricchezze presenti, passate e future del loro popolo . L'Europa è un po' come l'Amministratore di un Condominio che veda la Famiglia di un Condomino in forti difficoltà per colpa del padre di famiglia che, prima di abbandonarla, ha sperperato quel poco che aveva . L'Europa può comprendere e dare tempo per pagare le Rate , può esprimere pena ed apprensione, ma sempre il suo dovere di Amministratore deve fare ... : Far pagare le bollette a tutti in base ai millesimi che si hanno nelle Grande Casa Europea .
Che adesso ci minaccino di invasione suona sinceramente ridicolo ed anche un tantino offensivo per loro stessi, che si pongono, alla stregua dei profughi Libici, Siriani, Iracheni e Somali ( .. e chi più ne ha più ne metta...) .
Ancor più triste che adombrino la possibilità di inserire nel novero degli invasori, nascosti tra i Greci , anche  terroristi dell'Isis  .
Noi Italiani abbiamo molte difficoltà a pagare le nostre bollette del Condominio Europa ma a denti stretti lo facciamo .
Che qualcuno abbia più difficoltà ci può stare ma le minacce da bulli da quattro soldi non possiamo ne accettarle ne permetterle .
Soprattutto poi da chi , da una parte mi minaccia e dall'altra mi chiede i soldi e più tempo per pagare il dovuto.



2 commenti:

  1. ricordo molto bene.
    Ma il caffe' era una scusa per scambiare quattro chiacchere perche' poi la giornata sarebbe stata caotica e piena di incognite.
    Penso che il mal di stomaco era più dovuto alle pratiche stomachevoli sottoposte alla tua, e/o nostra, attenzione che all'effetto stesso del caffe'.
    DM51

    RispondiElimina
  2. quei caffè erano la niglior cosa della giornata !!!
    Cdg

    RispondiElimina

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...