martedì 24 marzo 2015




Ogni mattina,  prima di uscire di casa , sono abituato a farmi il segno della Croce e pregare Dio chiedendogli , con semplicità, di non farmi incontrare un'altro imbecille nella giornata .
Dico un'altro perché, solitamente a quell'ora, già mi sono visto allo specchio .

La sera, quando rientro e prima di addormentarmi, lo ringrazio se ha ascoltato la mia preghiera .

Oggi, e sono solo le 10 del mattino, già so che stasera, per colpa della Leghista Gancia, non potrò ringraziare il mio Dio sulla questione attinente gli imbecilli .

"Chi piange i morti di Tunisi deve vergognarsi per averci definiti razzisti" .....

A dire il vero se dovessimo definire i Leghisti solo "Razzisti" avremmo del tutto ignorato quello che è il loro principale connotato caratteristico : "Imbecilli" .

Certo che accoppiare "Imbecillità" e "Razzismo" è una dote non da poco .

La Lega , da sempre e da subito , si è mostrata "Imbecille e Razzista" :

Verso gli Italiani ,
 quando li ha divisi in base al Criterio 
NORD (Buono, Onesto,Lavoratore)
ALTRI  (Brutti,Sporchi,Cattivi)

Verso la Cultura,
quando ha inneggiato a non ben identificate RADICI CELTICHE , con deliranti cerimonie Druidiche tipo "Raccolta al sorgere del Sole delle Sacre Acque del PO".

Verso Le Istituzioni,
quando,  manifestando contro la Corruzione, ha inneggiato in Parlamento a
Processi in Piazza, brandendo una moltitudine di Cappi in Corda ; salvo poi acquistare, con i  soldi dei contribuenti Italiani, miliardi in Oro e Diamanti in Mozambico o ristrutturare la Villa di Bossi senza che il poveretto ne sapesse nulla e li avesse autorizzati .

Verso la Magistratura,
quando dichiarò, per bocca del suo Leader e rivolgendosi a dei Magistrati che Indagavano su uno dei tanti scandali che li ha visti coinvolti : "Ecco quanto vale per noi la vita di un Magistrato", frase detta brandendo un proiettile di fucile .

Potrei continuare per ore ma a cosa servirebbe ?? E oggi ci mettono il carico da quaranta (... si dice così ?? ) .

Legare il dramma dell'attacco di Tunisi a presunte scuse alla Lega è segno di ottusità mentale, e non dico politica solo perché la Lega ha smesso da anni di fare Politica ed ora si occupa solo di gestire il Potere conquistato .

Il Terrorismo Islamico ha radici complesse , storiche e sociali , che non consentono scorciatoie ma tanta conoscenza storica delle sue matrici , lucidità nell'analizzarne le manifestazioni e gli equilibri perché, sembra ridicolo dirlo ma è così, solo se ne comprendi i perversi equilibri, puoi sperare veramente di destabilizzarlo .

Se non sai come e perché è nato, come puoi pensare di sapere se e come esso morirà ??

E' follia pensare che una Politica esclusivamente basata sul controllo dell'Immigrazione possa proteggerci dal Terrorismo . 

L'Australia, il Canada ed i Paesi del Nord Europa hanno le più forti leggi anti immigrazione ma ciò non li pone assolutamente al riparo dal problema .

Mischiare una cosa così seria per il nostro futuro come la Lotta al Terrorismo , con una questione di così poco conto come la politica locale della Lega, è ulteriore segno di quel "Provincialismo Politico" che da sempre ha rappresentato , si la forza , ma anche la principale debolezza della Lega Nord .


Di cui la Sig.ra Gancia appare , comunque,  un degno esponente .


  

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...