venerdì 20 marzo 2015






LE CONDANNE GIUDIZIARIE "A MEZZO MASS MEDIA"
UN CANCRO DELLA DEMOCRAZIA

 Il circo mediatico-giudiziario è uno dei cancri della nostra democrazia.

Dietro quella finta pretesa della “libertà d’informazione” si nasconde l’ipocrisia di un giudizio a priori e il funzionamento criminogeno di presunti teoremi che non perseguono la verità, una verità che interessa a ben pochi,  ma solo la distruzione dell’avversario politico, del personaggio scomodo, di una voce fuori dal coro .
Facendo leva sulle lungaggini del sistema investigativo/giudiziario italiano si è scoperta una veloce scorciatoia :

"La Condanna Preventiva a Mezzo Organo di Stampa” .

Un processo sommario fatto sulla base di notizie “Filtrate dalla Procura”, una pressione sul presunto colpevole , una platea di Membri della Giuria  fatta da “Giudici della Porta Accanto”  e voilà, il gioco è fatto .

Ti tolgo di mezzo in una settimana, che se poi tra due/tre anni, al termine delle indagini il PM non trova riscontri, tu sei bello che sepolto …..

E’ un gioco sporco, è un gioco pericoloso, è un gioco al massacro che non salva nessuno perché Il pericolo riguarda tutti noi in quanto la libertà di ciascuno ad avere un giusto giudizio deve piegarsi ad una triste realtà :

“La verità mediatica resta più forte della verità vera”.


 CdG


2 commenti:

  1. l'italiano non ha la capacita' di farsi una propria idea pertanto questa viene "calata" dagli organi di stampa. La stampa di oggi mi sembra piu' un portierato (con tutto il rispetto dei portieri) o meglio, per non offendere nessuno, il bar dello sport dove tutti si sentono dei saggi e sparano caz....te a raffica. Tanto l'italiano si beve tutto ha la memoria corta. Le fonti su cui si basano tutte le congetture giornalistiche sono sempre anonime, "fonti vicine al ..." mi sembra poco serio.
    Basta dare la notizia in pasto poi quello che succede succeda.
    Tutto questo non e' giornalismo.
    dm51

    RispondiElimina
  2. Concordo, tutto questo non è giornalismo .
    Ed aggiungo : Tutto questo non è giustizia .

    RispondiElimina

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...