sabato 21 marzo 2015



Soffro certamente di una blanda forma di Gastrite ma, è altrettanto certo che l'On. Massimo D'Alema ben poco faccia  ad alleviare i miei sintomi .
Sentire l'On. D'Alema che parla di arroganza è come sentire Papa Francesco che parla di Fede .
Entrambi ne hanno ha piene mani ma , mentre nel caso del Papa è "cosa buona e giusta", nel caso di "Baffino di Ferro" è tutt'altra questione  .
Che Renzi assuma talvolta impropri atteggiamenti da "Primo della Classe"  che mal connoti il personaggio questo Blog lo ha più volte evidenziato con scritti e vignette .
Ma che parli l'On. D'Alema , colui che meglio ha rappresentato e rappresenta, insieme all'On. Bersani, quel volto della Sinistra "Perdente e Triste" da sempre soggiogata e legata al carro della Burocrazia di Partito per guidare il quale hanno dimenticato, quando ne hanno avuta l'occasione, di guidare l'Italia, una Italia da loro consegnata ed abbandonata ai guasti del ventennio Berlusconiano , appare del tutto inopportuno .

Non sente , On. D'Alema, il peso delle sue responsabilità nell'essersi rifiutato di Governare con coraggio nel biennio nel quale Ella è stato Presidente del Consiglio ??

Ci può gentilmente ricordare una minima azione  di "Arrogante Sinistra" che il  Suo Governo abbia fatto per meritare di essere ricordato ??

Ci può rammentare se Ella abbia mai pensato di avviare azioni sul


  • Falso in Bilancio
  • Conflitto di Interessi
  • Lotta alla Criminalità Organizzata
  • Riforma del Lavoro
  • Adeguamento del Sistema Pensionistico
  • Lotta alla Corruzione
  • Adeguamento delle Infrastrutture
  • Lotta al Dissesto del Territorio 


Nel corso degli anni dal 1998 al 2000, quando ne aveva il potere e la responsabilità ??

Erano quegli gli anni nei quali l'Italia si sarebbe dovuta e potuta dotare di mezzi , uomini e strutture atte a porla al riparo dalla devastante crisi del decennio successivo .
Ma una classe politica di sinistra, vecchia nelle idee e negli uomini,
chiusa tutta intorno alla sua burocrazia,  in due anni di governo ha saputo fare solo una cosa da riportare a memoria dei posteri :

La Legge sulla "Par Condicio"
ridicolo bilancino delle presenza in TV per contrastare lo strapotere mediatico di Silvio Berlusconi,  a cui proprio Lei, On. D'Alema, con il 

                                       "Patto della Crostata"
aveva contribuito .

Lei, On. D'Alema, che nella notte del 17/18 Giugno 2007, a casa di Gianni Letta alla Camilluccia, alla presenza di Gianfranco Fini , Franco Marini e Silvio Berlusconi , si è impegnato a non far progredire una Legge che regolamentasse l'utilizzo delle frequenze televisive di fatto consentendo la nascita di quell'Abominio della Democrazia che ancor oggi attanaglia l'Italia e con il quale è sempre stato necessario, grazie a Lei, scendere a patti , spesso scellerati .







2 commenti:

  1. Ecco il vero problema secondo d'Alema "i tesseramenti" .
    Come al solito caro Diogene dico la mia sciocchezza quotidiana ma convinto di questo pensiero,
    concordo con quanto e' riportato nell'articolo ma ti dico di piu' se vai indietro negli anni, se non ricordo male causa vecchiaia, quando la sinistra di D'Alema che aveva la maggioranza con il 33% nelle votazioni si rifutò di governare.
    La sinistra perdette tesseramenti per l'atteggiamento di d'Alema, Bertinotti ed altri personaggi privi di capacita' politica per contrastare il crescente movimento del Centro-Destra nato sulle ceneri della DC. Facevano tendenza con la barca a vela, i maglioni di cachemire, i libri pubblicati da Mondadori (?) l'assenza di idee politiche di sinistra.
    Percio' ora non diano la colpa di questo dissanguamento di iscritti a Renzi il problema viene da lontano.
    dm51

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analisi lucida da chi quegli eventi li ricorda bene .
      E' stato proprio così .
      Una sinistra "Triste e Perdente" che ora non vuole e teme una sinistra, forse meno legata alle burocrazie di partito stile "Soviet", ma vincente e, soprattutto, Agente !!!
      Forse l'Italia stà uscendo dal coma profondo durato 20 anni ???

      Elimina

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...