domenica 15 marzo 2015

Pensieri e Parole , ad uso dei miei nipotini !!!






Non pensate mai …..


Ormai è troppo tardi.

Ricordatevi , è il primo dei pensieri da evitare; non è mai troppo tardi nella vita !
Vi capiterà di pensarlo e dirlo ogni volta che vorreste invece imparare qualcosa di nuovo o chiedere scusa a qualcuno , quando vorrete  fare qualcosa di buono  o cambiare vita.
È il pensiero negativo per eccellenza che ci frena da qualunque buon proposito .

È troppo difficile, non posso farlo .

Altro pensiero molto comune che dovrete assolutamente evitare .
Non ha assolutamente nessun significato perché ci sono esseri umani che vanno nello spazio, sopportano temperature estreme, nuotano per chilometri e chilometri pur essendo senza braccia , imparano a memoria la Divina Commedia, salvano persone dalla fame e dalla solitudine ... sacrificano la loro vita per un ideale .
Esiste al mondo qualcosa di davvero troppo difficile da ottenere ma no così tanto da non poter essere almeno affrontato con la sincera volontà di riuscire .
Rinunciare a provare è la vera sconfitta .

La vita è ingiusta, sono sfortunato

Non è vero, esistono circostanze sfortunate non la sfortuna come valore assoluto .
Ognuno di noi abitanti della Terra conosce giornate buone, meno buone e pessime , ma tutto può essere affrontato a testa alta e , mi raccomando bambini miei, a schiena dritta .
La Sfortuna può colpirvi, sia la Dignità o il vostro Scudo o il vostro Sudario .

Odio il mio aspetto

Bambini miei , l’aspetto è esteriorità, apparenza e l’apparenza inganno .
Ogni individuo può essere bello e sembrare brutto e viceversa ; se rispettiamo il nostro corpo e lo manteniamo in salute, il nostro aspetto sarà piacevole perché saremo in forma.
Lo stesso principio vale anche per il vostro spirito .
Odiare il proprio corpo è uno dei pensieri da evitare proprio perché non ci permette di rispettare la nostra Anima, Corpo ed Anima un unico dono di Dio .

Non mi fido di nessuno

Succederà, vi tradiranno o almeno a voi così sembrerà .
Ed allora ??
Anche se se la vostra fiducia verrà  tradita una, due, cento volte, questo è un altro dei pensieri da evitare. Perché quello che è successo in passato è passato e può comunque servire a rendervi più attenti nel valutare le persone ma non può e non deve impedirci di fidarvi del prossimo.
La vita è difficile ma diventa un inferno per una anima sola quando non ci si fida di nessuno!

Cosa penseranno di me ?

Comportatevi sempre seguendo l’etica trasmessavi ma non sacrificate voi stessi, i vostri affetti ed i vostri ideali nel vano tentativo di piacere a tutti .

Non è possibile piacere a tutti, quel che conta è essere apprezzati da chi vi vuol bene .



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni giorno  la Chiesa celebra la S. Eucaristia ; La  offre a  Dio  in sacrificio di lode, la dona in cibo ai  fedeli, la  conser...